Prima Categoria - Prende forma l'Aek Crotone: Davide Leto in squadra e nuove voci di mercato
Prima Categoria – Ve lo avevamo detto ad inizio mese che Francesco Maiolo, già allenatore dell’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza avrebbe allenato l’Aek Crotone (leggi qui l’articolo del 5 luglio).Nelle...

Prima Categoria – Ve lo avevamo detto ad inizio mese che Francesco Maiolo, già allenatore dell’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza avrebbe allenato l’Aek Crotone (leggi qui l’articolo del 5 luglio).
Nelle ultime ore la società Aek Crotone del presidente Raffaele Bossi ha ufficializzato la guida tecnica della squadra affidata a Maiolo. Ad affiancarlo nel lavoro ci saranno Francesco De Biasi nel ruolo di preparatore atletico, Francesco Riccio come preparatore dei portieri, Michael Campo come collaboratore tecnico ed Antonio Parrotta, il quale collaborerà con De Biasi nel corso della stagione per quanto riguarda la parte atletica.
Mister Maiolo è un tecnico giovane ma già con grande esperienza nei campionati dilettantistici crotonesi. Reduce dall’esperienza positiva di Isola, Maiolo porta in dote 2 promozioni dalla Prima Categoria come allenatore, prima a Sant’Anna ed in seguito alla Caccurese, oltre alle ottime stagioni con Scandale e Petronà. Da segnalare anche la sua esperienza con il settore giovanile del Crotone, 2 stagioni con l’under 17 ed 1 con la Primavera. Il Direttore Generale Angelo Orto ha voluto commentare brevemente la scelta dello staff: “Quella di Mister Maiolo è stata una scelta ponderata, Ciccio è sempre stata la nostra prima scelta e lo riteniamo l’allenatore giusto per continuare il progetto avviato l’anno scorso.”
Intanto il centrocampista Davide Leto è già giallonero e si sta allenando con la squadra (oggi è nella formazione iniziale nell’amichevole con il Crotone Calcio presso Villaggio Baffa), mentre si lavora per portare sul rettangolo di gioco anche Carmine Caterisano, centrocampista difensivo, e il difensore Giampiero Bruno.
Danilo Ruberto
