Prima Categoria - Mister Orto: "Il nostro obiettivo è la vittoria del campionato"

Prima Categoria –  Dopo la splendida vittoria sul campo del Sambiase, per il Real Fondo Gesù è arrivata  una sconfitta  sul palcoscenico dell’Ezio Scida contro il Saint Michel in semifinale di Coppa p...

A cura di Redazione
14 febbraio 2023 17:30
Prima Categoria - Mister Orto: "Il nostro obiettivo è la vittoria del campionato" - Mister Angelo Orto
Mister Angelo Orto
Condividi

Prima Categoria –  Dopo la splendida vittoria sul campo del Sambiase, per il Real Fondo Gesù è arrivata  una sconfitta  sul palcoscenico dell’Ezio Scida contro il Saint Michel in semifinale di Coppa per 1-2 (leggi qui il servizio).

“Dopo la partita di domenica la squadra ha giocato un’altra gara importante nel giro di tre giorni – ha commentato il tecnico del Real Fondo Gesù Angelo Orto –  La società mi ha dato un gruppo di alto livello, sono riuscito a fare rifiatare qualche giocatore. Ci teniamo tantissimo alla coppa ma ad oggi la priorità assoluta è sul campionato, anche se nessuno ovviamente mollerà questa competizione, abbiamo la rosa per cercare di puntare ad entrambe.

È vero, abbiamo difronte una grande squadra, ma lo siamo anche noi e per questo non molleremo. Per quanto riguarda l’emozione di giocare all’Ezio Scida la società voleva regalare e regalarsi una giornata storica. Di sicuro pur giocando in casa possiamo dire di aver giocato in campo neutro ma ripeto faremo di tutto per far soffrire la Saint Michel, se dovrà passare il turno ne sono sicuro lo passerà con enorme difficoltà. Abbiamo l’obbligo di provarci.”

Domenica giornata di riposo per il Real Fondo Gesù secondo nella classifica del campionato di Prima Categoria e poi si riprende contro la Stelle Azzurre Silana.

La sosta arriva nel momento giusto, dopo tante gare importanti. Nelle ultime otto gare abbiamo avuto cinque scontri diretti, ben venga questo riposo e poi massima concentrazione contro la Stelle Azzurre, squadra esperta e di categoria”, ha continuato.

Girone di ritorno partito benissimo per il Real Fondo Gesù, con cinque punti in più rispetto all’andata con due vittorie in due scontri diretti. “Non era scontato, ma partire forte era un nostro obbiettivo. Ora testa al campionato e poi penseremo alla coppa.”

“La società ha come primo obbiettivo la vittoria del campionato o perlomeno la promozione tramite i playoff. La stagione è ancora lunga, ci sono tanti scontri diretti, le prime sette sono ancora tutte in corsa. Nessuna società di Crotone ha mai vinto la Coppa Calabria, per cui abbiamo la volontà e l’obbligo di provarci, nonostante il risultato sfavorevole dell’andata”, ha concluso Mister Ang.

Segui CalabriaOk