Prima Categoria - L'Aek Crotone pronta al derby col Casabona, Godano Otranto: "Obiettivo vincere il campionato"

Prima Categoria – Nona giornata di campionato, l’Aek Crotone di mister Francesco Maiolo giocheranno in casa, a porte chiuse presso l’Antico Borgo: di fronte la formazione crotonese il Casabona per lo...

A cura di Redazione
02 dicembre 2023 18:26
Prima Categoria - L'Aek Crotone pronta al derby col Casabona, Godano Otranto: "Obiettivo vincere il campionato" -
Condividi

Prima Categoria Nona giornata di campionato, l’Aek Crotone di mister Francesco Maiolo giocheranno in casa, a porte chiuse presso l’Antico Borgo: di fronte la formazione crotonese il Casabona per lo sport, squadra reduce dal 2-3 contro il Pianopoli.

Bisogna riscattare il pareggio nell’ultima giornata di campionato, conseguito sul terreno di gioco della Silana: “Siamo sereni, abbiamo fatto la nostra partita senza rischiare niente. Nel primo tempo abbiamo avuto due chiare occasioni da gol più il palo di Caterisano, nel secondo siamo un po’ calati fisicamente ma loro praticamente non hanno mai tirato in porta – ha commentato così il match precedente Gianluigi Otranto Godano, portiere dell’Aek Crotone, con uno sguardo verso la partita di domani: Ogni partita ha delle insidie a prescindere. Se loro arrivano con qualche assenza, dobbiamo approcciare la partita come sempre al massimo e chiuderla il prima possibile senza specchiarci troppo”.

Poi continua: “Non avendo mai fatto questa categoria devo ammettere che ha molte insidie, spesso non dettate dalla forza o meno dell avversario, ma dai campi osceni in cui giochiamo ancora nel 2023, dal fatto che non ci sono guardalinee e dalla poca tutela che hanno giocatori come Davide Leto che vengono picchiati dal primo all ultimo minuto a volte senza mai provocare nemmeno un cartellino giallo. E’ difficile giocare bene in queste condizioni, ma l’importante è vincere quest’anno”.

La squadra ha le idee ben chiare: “Abbiamo chiaro in testa dove dobbiamo essere il prossimo anno. Il presidente Bossi e la società ci mettono nelle condizioni migliori per fare bene e sappiamo che è difficile trovare realtà ambiziose e sane come la nostra. Noi non ci nascondiamo”, ha concluso Gianluigi Otranto Godano.

Segui CalabriaOk