Prima Categoria: il turno delle squadre crotonesi tra sorprese e conferme

Cutro e Scandale brillano, Academy Crotone ancora a secco

A cura di Redazione
15 ottobre 2025 19:00
Prima Categoria: il turno delle squadre crotonesi tra sorprese e conferme -
Condividi

È stato un turno ricco di emozioni e colpi di scena per la terza giornata del campionato di Prima Categoria, che ha delineato con maggiore chiarezza la classifica, lasciando poche certezze e molte sorprese. A fare rumore è stato il riposo del San Mauro Marchesato, che ha dovuto fermare la sua corsa in attesa di ripartire, e si ritrova ora all'undicesimo posto in classifica con 3 punti in due gare.

Il Punto sulle Crotonesi

Le squadre del crotonese hanno vissuto una giornata di luci e ombre. Il Cutro è arrivato a questa partita con il vento in poppa, forte di un successo esterno per 0-2 sul campo del San Mauro Marchesato nella giornata precedente, e ha saputo confermarsi vincendo il derby casalingo contro Le Castella Calcio. Proprio quest'ultima, che nella seconda giornata aveva superato il Petronà 1980 per 1-0, ha incassato la sua prima sconfitta. Lo Scandale, dopo aver osservato un turno di riposo, è tornato in campo con una vittoria esterna per 0-2 contro la Garibaldina, rilanciandosi nelle posizioni di alta classifica. Non è andata altrettanto bene alla Città Di Cirò Marina, che ha subito una sconfitta per 2-1, dopo aver conquistato tre punti d'oro nella seconda giornata battendo per 3-0 la Stelle Azzurre Silana. Purtroppo, l'Academy Crotone non è riuscita a invertire la rotta e ha subito un'altra pesante sconfitta, un 6-0 che si aggiunge al 4-0 subito in casa contro la Garibaldina, restando ferma a zero punti.

La Classifica e la Prossima Giornata

Dopo questa terza giornata, la classifica vede la Silana F.C. 2019 in testa con 7 punti, seguita da un folto gruppo a 6 punti che comprende le crotonesi Cutro e Scandale, pronte a dare battaglia. Il prossimo turno promette scintille, soprattutto per le formazioni del crotonese, che saranno messe a dura prova. Ci sarà il derby tra la capolista Silana F.C. 2019 e il Cutro, una sfida che potrebbe cambiare gli equilibri in vetta. Anche lo Scandale affronterà un test importante in casa contro la Stelle Azzurre Silana, un'altra squadra in piena corsa per le posizioni di vertice. Il Le Castella Calcio cercherà di riprendersi in casa contro il San Mauro Marchesato, mentre la Città Di Cirò Marina ospiterà il Commenda in una partita fondamentale per risalire. L'Academy Crotone avrà l'occasione di cercare i primi punti della stagione in casa contro il Rogliano 1948, in una gara che potrebbe segnare una svolta per la squadra.

Segui CalabriaOk