Prima Categoria - Il Real Fondo Gesù fa suo il derby "Promozione": ora la lotta finale
Prima Categoria – Real Fondo Gesù – Mesoraca 1-011 su 12 nel girone di ritorno, 14 su 15 nel. 2023. È un Real maturo che riesce a battere un grande Mesoraca con la forza del gruppo. I gialloverdi part...

Prima Categoria – Real Fondo Gesù – Mesoraca 1-0
11 su 12 nel girone di ritorno, 14 su 15 nel. 2023. È un Real maturo che riesce a battere un grande Mesoraca con la forza del gruppo. I gialloverdi partono contratti ma va vicino al gol con Liperoti che ci prova a giro. Al 20’ arriva il gol di Biagi di testa ma la posizione del difensore è irregolare. Bella partita tra 2 grandi squadre ma è il Real a trovare il vantaggio con la perla di Aggiorno direttamente da corner, un gol olimpico che fa esplodere il Settore B.
Nel secondo tempo sale in cattedra il Mesoraca che pressa verso la porta di Zizza, bravo ad alzare il muro. All’80’ Cordua entra in area e viene abbattuto; sul dischetto va lo stesso Cordua ma Zizza compie un miracolo e la spedisce in corner. Gli ospiti spingono e di conseguenza si sbilanciano, con il Real che trova spazio in contropiede per fare male e sfiora il raddoppio. Finisce così, con 2 grandissime squadre che dimostrano di meritare i punti e la cornice di pubblico presente. “Grazie Crotone per il supporto, siete stati il 12esimo uomo in campo“, ha scritto la società al termine del match.

