Prima Categoria - Angelo Orto (Aek Crotone): "Col Real ho vissuto momenti belli ed emozionanti"

Prima Categoria – La società gialloverde ha comunicato tramite una nota che Angelo Orto non sarà l’allenatore per la stagione calcistica 2023/24, accettando le dimissioni di quest’ultimo. Assumerà l’i...

A cura di Redazione
10 luglio 2023 16:00
Prima Categoria - Angelo Orto (Aek Crotone): "Col Real ho vissuto momenti belli ed emozionanti" - Mister Angelo Orto
Mister Angelo Orto
Condividi

Prima Categoria – La società gialloverde ha comunicato tramite una nota che Angelo Orto non sarà l’allenatore per la stagione calcistica 2023/24, accettando le dimissioni di quest’ultimo. Assumerà l’incarico di Direttore Generale dell’Aek Crotone mentre, nei prossimi giorni, la società gialloverde comunicherà il nome del nuovo tecnico che dovrebbe essere Francesco Maiolo. “Ho rassegnato le dimissioni perchè era terminato il mio ciclo come tecnico – ci ha spiegato Angelo Orto dell’Aek Crotoneè stata una decisione maturata in diversi giorni. Successivamente mi è stato chiesto dalla società che mancava una figura professionale che potesse dare una mano fuori dal campo, e mi è stato proposto di ricoprire il ruolo di Direttore Generale e di occuparmi un po’ delle mancanze che ci sono nella società gialloverde. Ho già ricoperto questo ruolo negli anni precedenti, portando il Real Fondo Gesù dalla Terza Categoria al campionato di Promozione, e dunque ho accettato questa proposta con entusiasmo“.

Si è concluso qualche settimana fa un anno in cui la squadra, guidata da mister Angelo Orto, ha effettuato una vera e propria cavalcata, terminando il torneo a pari punti della neo promossa Mesoraca, perdendo il sogno promozione durante la finale play-off: “Quest’anno posso dire che ci sono stati momenti belli, molto emozionanti, come quando abbiamo iniziato a vincere da Mesoraca in poi: da quel 5-3 è iniziata la risalita. Eravamo sotto di dodici punti e poi abbiamo rimontato, facendo da quel momento in poi 18 vittorie in 19 gare. Altri momenti belli sono state le vittorie negli scontri diretti in trasferta. Tutte partite che sono state finali per arrivare al primo posto, e dovevamo portare a casa questi match con i tre punti”.

Segui CalabriaOk