Premio Socio Accademico Raffaele Viviani alla poetessa Luisa Olivo
Si è svolta nell’ultimo weekend la cerimonia di premiazione dedicata alla 12esima e ultima edizione del Premio Letterario Nazionale “Le parole dell’anima – Memorial Anna Oerestelle” presso la Bibliote...

Si è svolta nell’ultimo weekend la cerimonia di premiazione dedicata alla 12esima e ultima edizione del Premio Letterario Nazionale “Le parole dell’anima – Memorial Anna Oerestelle” presso la Biblioteca Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, in Campania.
La poetessa crotonese Luisa Olivo continua a ricevere riconoscimenti. Il 25 marzo è stata premiata nella città natale di Massimo Troisi dall’Accademia Raffaele Viviani, ricevendo il premio Socio Accademico Raffaele Viviani.

L’autrice ha già dato vita a due libri poetici, pubblicati, si tratta de La Valigia dei sogni e I colori dell’anima, editi da Oceano Edizioni. La sua passione per la poesia nasce dalla giovane e risulta molto apprezzata nei concorso letterari per i suoi semplici versi che la rendono molto brava nell’affrontare la tematica dell’amore..
A scrivere la prefazione del libro I colori dell’anima è stata la giornalista e scrittrice di Napoli, Rosaria Pannico.