Premio Franco Razionale: presente Marco Civoli, colui che raccontò la vittoria della Nazionale di Calcio nel 2006
“Con Franco Razionale sono nati molti giornalisti sportivi a Crotone“: è una frase ripetuta spesso da Piero Pili, volto noto del giornalismo sportivo di Rti e presidente dell’Associazione Alè Crotone...

“Con Franco Razionale sono nati molti giornalisti sportivi a Crotone“: è una frase ripetuta spesso da Piero Pili, volto noto del giornalismo sportivo di Rti e presidente dell’Associazione Alè Crotone Alè, quando parla di Franco Razionale.
Una persona capace di entusiasmare durante i suoi racconti sportivi: la diciassettesima edizione del Premio si svolgerà venerdì 10 maggio alle ore 18,00 presso la sala consiliare del comune di Crotone, con un ricco parterre di premiati. Sarà presente il giornalista e conduttore Marco Civoli, a cui sarà consegnato il Premio Giornalistico alla carriera. Civoli è stato il telecronista della Nazionale italiana di calcio Campione del Mondo a Berlino. “È finita! È finita! È finita! È finita! Il cielo è azzurro sopra Berlino! Siamo campioni del Mondo!”
Saranno premiati nella XVII edizione alcuni sportivi crotonesi, come la Pesca Sportiva Crotonese, Fabrizio Ruggiero e l’Aek Crotone, l’Istituto Vittorio Alfieri che collabora con l’Associazione Alè Crotone Alè da diverso tempo, e altre persone del crotonese.
“La presenza di Marco Civoli rende questo premio importante come lo è stato negli ultimi anno – un premio che è cresciuto e che annovera personaggi di grande rilevanza“, ci ha detto Piero Pili conduttore della serata di venerdì sera. Accanto a lui presso la sala consiliare l’inseparabile amico e collega giornalista Claudio Regalino.