Porto di Crotone - Aumenta il finanziamento per i lavori alla banchina mercantile

Si è riunito ieri mattina il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, guidato dal presidente Andrea Agostinelli.Con il parere favorevole del Collegi...

A cura di Redazione
01 agosto 2023 11:30
Porto di Crotone - Aumenta il finanziamento per i lavori alla banchina mercantile -
Condividi

Si è riunito ieri mattina il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, guidato dal presidente Andrea Agostinelli.

Con il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti sono stati approvati all’unanimità la variazione e l’assestamento di Bilancio 2023, redatti dal dirigente Luigi Ventrici, e la collegata variazione al Piano Operativo Triennale 2023-2025, relativo alla programmazione infrastrutturale dell’Ente, redatta dal dirigente Maria Carmela De Maria

LEGGI ANCHE:
“Porti – 2,5 mln per opere prioritarie di Crotone, Gioia Tauro e Vibo Valentia”

Nel corso della seduta, l’attenzione è stata concentrata sulle specifiche variazioni di Bilancio ritenute indispensabili per dare risposte alla politica dell’Ente, finalizzata a determinare lo sviluppo dei porti interni alla propria circoscrizione, e per definire, così, la copertura finanziaria per la rimodulazione del Piano triennale delle opere 2023-2025.

Considerata strategica ed essenziale all’ulteriore sviluppo del porto di Gioia Tauro, tra le misure in variazione, l’acquisizione del finanziamento di 18.370.000 euro, ottenuto dallo Stato tramite fondi PNRR, per l’elettrificazione del primo lotto della banchina di levante.

A sostegno dello sviluppo del porto di Crotone sono stati destinati 500.000 euro per i lavori di adeguamento strutturale della via di corsa dei binari della banchina 13 e del rifacimento dell’asfalto dello scalo portuale crotonese.

Segui CalabriaOk