Pistola con matricola abrasa e 90 proiettili: scatta l’arresto per un uomo di Cirò Marina (FOTO)
Cirò Marina (KR) – Utilizzava la sua casa al mare per nascondere un’arma clandestina e un ingente quantitativo di munizioni: per questo un uomo di 69 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia...

Cirò Marina (KR) – Utilizzava la sua casa al mare per nascondere un’arma clandestina e un ingente quantitativo di munizioni: per questo un uomo di 69 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina.
I militari, durante una perquisizione domiciliare eseguita di iniziativa, hanno scoperto l’arsenale in due distinte abitazioni di proprietà del soggetto. Nella mansarda della prima casa, all’interno di una valigia nascosta in un armadio di ferro, sono stati trovati una fondina in pelle per pistola e una boccetta di olio per armi, chiari indizi della possibile presenza di armi da fuoco.
Le indagini si sono quindi estese a una seconda abitazione, dove, sopra un mobile della sala da pranzo, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa, completa di caricatore e circa novanta proiettili dello stesso calibro, avvolti con cura in un panno.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di porto abusivo di arma clandestina, detenzione di munizioni e ricettazione. L’arresto è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Crotone e convalidato dal Tribunale nella mattinata del 7 giugno.
