Pirossigeno Cosenza, Mauro Canal si presenta: “Ho tanta voglia di mettermi in gioco”
Il calcettista brasiliano, tra i più vincenti del futsal italiano, pronto a dare la sua esperienza alla squadra rossoblù
Cosenza – È ufficiale: Mauro Canal è il nuovo volto del Cosenza Futsal. Universale nato a Bebedouro (Brasile) il 25 giugno 1986, Canal è il calcettista più vincente nel panorama del futsal italiano, con un palmarès che conta ben 25 titoli.
In Italia dal 2003, ha vestito le maglie di Cornedo, Luparense – con cui ha conquistato 4 scudetti –, Gruppo Fassina, Pescara (campione d’Italia 2014/2015), Italservice Pesaro (scudettato nel 2018/2019, 2020/2021 e 2021/2022), Napoli, Manfredonia e, più recentemente, Ecocity Genzano, squadra con cui ha disputato la prima parte della stagione in corso. Il giocatore vanta anche numerose presenze con la Nazionali Italiana, impreziosite da 11 gol.
Canal ha dichiarato al sito ufficiale della società: “Ho tanta voglia di fare bene. Arrivo in una società con ambizioni importanti, che sta attraversando un periodo non positivo. Ho tanta voglia di mettermi in gioco un’altra volta e aiutare la squadra. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza per centrare gli obiettivi.”