Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio, presente al premio CrotoneOk: "Un esempio di positività sono le eccellenze agroalimentari crotonesi"
E sono passati tre anni dall’ultima premiazione di Un Anno di CrotoneOk. Sono saltate due edizioni a causa delle restrizioni per la Pandemia. Ed oggi, finalmente, si ritorna in scena. Giovedì prossimo...

E sono passati tre anni dall’ultima premiazione di Un Anno di CrotoneOk. Sono saltate due edizioni a causa delle restrizioni per la Pandemia. Ed oggi, finalmente, si ritorna in scena. Giovedì prossimo, 30 marzo, alle ore 18;00, nell’auditorium Alkmeon, Centro Studi Dentalia (Calabrodental), torna la serata evento Un Anno di CrotoneOK, il “Premio alla Positività”.
E positività è stato da sempre il “fil rouge” che ha legato, nelle dodici edizioni, il racconto dei dodici mesi. Il personaggio OK, il messaggio OK, l’OK in rossoblù, e la menzione OK, così come gli OK assegnati mese per mese, non sono un semplice richiamano alla testata, ma il simbolo di una visione positività di chi, come noi, si ostina a voler raccontare il bello di questo nostro territorio.
La macchina organizzativa è partita da giorni. L’evento è pronto, anche se si continua a lavorare ai dettagli perchè «sarà una serata piacevole – ci dice il nostro direttore Antonio Gaetano – da trascorrere insieme, per ritrovarci, facendo comunità e riflettendo su quanto di bello offre la nostra città e la sua provincia». Comunità e fare impresa sono i concetti fondamentali di questa edizione del premio. Il programma dell’evento è già stato delineato, mattatore della serata e conduttore del premio sarà, come sempre, l’eclettico Salvatore Audia.
Una serata ricca di personalità, quindi, che si aprirà con i vari OK e poi un ricco parterre di ospiti. Tra questi vi è anche Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia. “La positività viene anche da un momento di crisi – ha commentato il presidente Falbo – Einstein diceva bene: i momenti di crisi sono i momenti in cui si può pensare allo sviluppo e alla ripresa. Noi calabresi dobbiamo essere più ottimisti e sperare di più, traendo anche esempio dalle eccellenze calabresi, come l’agroalimentare crotonese, tra i migliori d’Italia, e modello aziendale di successo”.
La speranza, ha concluso, passa anche dalle nuove misure messe in moto dalla macchina governativa e dall’Unione Europea: “La speranza passa anche attraverso la transizione digitale dove ci sarà la possibilità per le imprese del territorio di rinnovarsi e progettare il loro futuro”.