Petrosyan Mania Gold Edition - Ruggiero affronta Sosa per il Titolo Europeo WAKO Pro: "Pronto a questa sfida"

Il prossimo sabato 24 maggio 2025, l’Allianz Cloud di Milano ospiterà un evento imperdibile per gli appassionati ...

A cura di Redazione
24 maggio 2025 11:00
Petrosyan Mania Gold Edition - Ruggiero affronta Sosa per il Titolo Europeo WAKO Pro: "Pronto a questa sfida" -
Condividi

Il prossimo sabato 24 maggio 2025, l’Allianz Cloud di Milano ospiterà un evento imperdibile per gli appassionati di sport da combattimento: Petrosyan Mania – Gold Edition. Con il patrocinio della Regione Lombardia, la serata vedrà sfidarsi due atleti di altissimo livello per il Titolo Europeo WAKO Pro nella categoria K1 Rules – 62,2 kg (5×3).

A contendersi la cintura saranno il crotonese Fabrizio Ruggiero e lo spagnolo Alexis Sosa, in un match che promette spettacolo e adrenalina pura. Il combattimento sarà uno dei momenti clou della serata organizzata sotto l’egida della federazione WAKO PRO, garanzia di qualità e professionalità nel mondo del kickboxing.

I biglietti sono disponibili su clappit.com. L’evento è supportato da numerosi sponsor, tra cui Tsunami Nutrition, Leone 1947, Ambeco, Now Hair Time e Pablo Escobar Vodka, a dimostrazione dell’importanza mediatica e sportiva della manifestazione.

A poche ore da questa sfida il portacolori pitagorico ha voluto condividere con CrotoneOk le sua sensazioni. “Si tratta di un match importante – ha dichiarato Ruggiero -, ho cambiato da poco categoria. Ho vinto il mondiale nella categoria dei 58 Kg e ora sono passato in quella da 62 kg. Sono pronto per questa nuova avventura”.

In palio una cintura europea, un motivo per dare il massimo e arricchire il palmares. “Sarà un match titolato – prosegue – , affronterò un avversario spagnolo. Sono pronto al mille per mille”.

Per Fabrizio Ruggiero in programma un impegno che verrà svelato proprio in concomitanza con questo impegno titolato. “Verrà svelato sabato – ha concluso -, sarà l’impegno più importante della mia vita. Sarà annunciato in diretta su Dazn e credo che sarà una notizia molto grossa perchè riguarda la Calabria e tutti noi”.

Leonardo Vallone

Segui CalabriaOk