Petilia Policastro, svolta la prima edizione della "Pedalata nel Parco"

Petilia Policastro (KR) – Si è conclusa la prima edizione della manifestazione “la pedalata nel parco” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Petilia Policastro.Tanti i partecipanti provenienti...

A cura di Redazione
04 luglio 2022 12:00
Petilia Policastro, svolta la prima edizione della "Pedalata nel Parco" -
Condividi

Petilia Policastro (KR) – Si è conclusa la prima edizione della manifestazione “la pedalata nel parco” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Petilia Policastro.

Tanti i partecipanti provenienti da diverse città della Calabria che con ammirazione e stupore per le bellezze naturali presenti nella nostra montagna, hanno affrontato con la bici il percorso “l’anello del Gariglione”.

All’arrivo i partecipanti ciclisti sono stati accolti con la colazione offerta dagli organizzatori e al ritorno del percorso hanno potuto apprezzare la cucina del Parco Avventura Principe a cui va un caloroso ringraziamento per l’ospitalità e la professionalità.

Con impegno e dedizione e soprattutto con collaborazione si è realizzato questo evento senza aggravio di spese per il comune.

“Ringraziamo per la proficua collaborazione il sig. Marco Dovico ed i volontari dei Rangers della Sila per il presidio con l’ambulanza”, commenta l’Amministrazione Comunale.

“Un ringraziamento particolare va al Reparto Carabinieri Biodiversità di Catanzaro -Comandante Colonnello Nicola Cucci- rappresentato dal divulgatore ambientale Alberto Garofalo.

Un ringraziamento al Comando Carabinieri di Petilia Policastro e al Comando di Polizia Locale del Comune.

L’intento dell’Amministrazione Comunale è stato quello di far conoscere e fare apprezzare il nostro meraviglioso territorio montano a persone che nn lo conoscevano e dall’entusiasmo dei partecipanti possiamo dire che ci siamo riusciti.

Con l’auspicio che la collaborazione possa aumentare da parte di tutti, anche da parte di chi magari ha idee politiche diverse, ci diamo appuntamento alla seconda edizione”.

Segui CalabriaOk