Petilia Policastro, i bambini raccontano la Shoah e dicono "No" a tutte le guerre
Petilia Policastro (KR) -Si è svolta giorno 27 gennaio presso la Biblioteca comunale di Petilia Policastro, la “Giornata della Memoria” che ha visto protagonisti i bambini, che con le poesie, con le c...

Petilia Policastro (KR) -Si è svolta giorno 27 gennaio presso la Biblioteca comunale di Petilia Policastro, la “Giornata della Memoria” che ha visto protagonisti i bambini, che con le poesie, con le canzoni, con i racconti, hanno ripercorso la storia.
L’evento è stato organizzato dalle classi quarte e dalla pluriclasse terza e quarta dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.
Presenti alla cerimonia la Dirigente Scolastico Antonella Parisi, il Sindaco Simone Saporito, l’assessore alle politiche sociali Carmelina Comberiati, il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro, Ludovico Paterni, il Maresciallo Lucia Martini, la Dirigente Maria Ierardi e la la Dirigente Eugenia Garritani, responsabile della Rete Equilibri.
La cerimonia è stata molto partecipata. Tutti hanno ascoltato le riflessioni degli alunni con attenzione ed emozione.
Erano presenti in sala anche i genitori degli alunni e tantissimi docenti che hanno preparato e coadiuvato i bambini durante la manifestazione.