Petilia Policastro arrivano i volontari del Servizio Civile Universale
Petilia Policastro (KR) – Dallo scorso venerdì, nel nostro Comune, dopo anni di assenza, hanno preso servizio i volontari del Servizio Civile Universale.Il già fitto calendario della attività che quot...

Petilia Policastro (KR) – Dallo scorso venerdì, nel nostro Comune, dopo anni di assenza, hanno preso servizio i volontari del Servizio Civile Universale.
Il già fitto calendario della attività che quotidianamente vede protagonista la biblioteca, si arricchisce del contributo di Giusy, Salvatore, Maria Concetta, Emanuela, Sirya e Daniela.
“Dopo anni di abbandono ed incuria, grazie al loro prezioso contributo, sotto la direzione dell’Assessorato alle Politiche Sociali dell’infaticabile Carmelina Comberiati e del Settore n. 6 “Servizi Sociali-Istruzione” del nostro Comune, il Servizio biblioteca riparte con slancio, nella convinzione che, come affermava Socrate: “Il sapere rende liberi, è l’ignoranza che rende prigionieri”.
È quanto sottolineato in una nota dal Comune.
Un altro traguardo, fortemente voluto dal Sindaco Simone Saporito e dall’Amministrazione é raggiunto.
“A tale proposito – prosegue la nota – non possiamo non ringraziare l’Associazione Piccola Italia di Savelli, la Cooperativa Sociale Taxiverde e il Dott. Luchetta Giuseppe (bibliotecario tutt’ora iscritto all’apposito Albo professionale, dipendente comunale in quiescenza, già capo settore dell’ente Comune), per la fattiva e fondamentale collaborazione”.
A breve ci saranno altre importanti novità proprio per la biblioteca, che rimane per l’Amministrazione fisicamente e idealmente, il luogo principale della crescita democratica, culturale e sociale della Città.
Un nuovo look potrebbe caratterizzare a breve i locali di Via Mercato.