Petilia ha ricordato i minatori calabresi martiri per il lavoro: questa sera gli Alunni del sole

Petilia Policastro, a Pagliarelle la  Festa dei Minatori. La Fillea Cgil Calabria, anche quest’anno, ha organizzato “La Festa dei Minatori”. Una “due giorni” che intende tenere viva la memoria dei min...

A cura di Redazione
18 agosto 2023 16:08
Petilia ha ricordato i minatori calabresi martiri per il lavoro: questa sera gli Alunni del sole -
Condividi

Petilia Policastro, a Pagliarelle la  Festa dei Minatori. La Fillea Cgil Calabria, anche quest’anno, ha organizzato “La Festa dei Minatori”. Una “due giorni” che intende tenere viva la memoria dei minatori calabresi martiri per il lavoro.

Una manifestazione per il Lavoro, contro la Precarietà, per la difesa e l’attuazione della Costituzione, contro l’Autonomia Differenziata e lo stravolgimento della Repubblica parlamentare.

Quest’anno la Festa dei Minatori, alla presenza dei vertici della Fillea Nazionale e Regionale, ha preso il via il 17 agosto a Pagliarelle, Frazione di Petilia Policastro. Dopo la celebrazione della Messa, alle ore 18:30, si è tenuta la deposizione della Corona d’alloro presso il Monumento dedicato a tutti i Caduti sul Lavoro.*

É quindi seguita la tavola rotonda introdotta da Gabriele Mirabelli, presidente dell’Associazione Minatori Paglierelle, e da Costanzo Pasquale, vice presidente dell’associazione Minatori Pagliarelle.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Petilia Policastro Avv. Simone Saporito e del Sindaco di Roccabernarda Luigi Foresta, sono intervenuti Simone Celebre, segretario generale della Fillea Cgil Calabria, e Antonio Di Franco, segretario nazionale della Fillea Cgil.

La serata è proseguita con l’intrattenimento musicale dei “Modena City Ramblers Tribute Band”.
Questa sera invece, a partire dalle ore 21:00, sempre in Piazza Caduti sul Lavoro, si terrà il concerto del gruppo musicale pop rock italiano: ” Alunni del Sole “.

Segui CalabriaOk