Perseguita l’ex compagna: 50enne raggiunto da divieto di avvicinamento a Crotone
I Carabinieri della Stazione di Crotone hanno eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo cinquantenne, ritenuto responsabile di atti persecutori nei...

I Carabinieri della Stazione di Crotone hanno eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo cinquantenne, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della propria ex compagna.
L’uomo, incapace di accettare la fine della relazione sentimentale, ha iniziato a pedinare la donna e ad appostarsi ripetutamente nei pressi del suo luogo di lavoro, con l’intento di convincerla a riprendere la frequentazione. Al fermo rifiuto della vittima, il comportamento dell’uomo si è fatto sempre più pressante e minaccioso, arrivando a insulti e minacce.
La donna, provata da un perdurante stato di ansia e preoccupazione, ha deciso infine di rivolgersi ai Carabinieri per denunciare quanto stava accadendo. L’indagine, condotta con scrupolo dalla Stazione Carabinieri di Crotone e coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone, ha raccolto gravi indizi che hanno portato all’adozione della misura cautelare.
L’uomo, ora, ha il divieto di avvicinarsi alla persona offesa e ai luoghi da lei abitualmente frequentati. Un provvedimento che mira a tutelare la sicurezza e la serenità della vittima, mettendo un freno a una situazione diventata insostenibile.