Per l'evento Game Upi sfida culinaria tra gli istituti alberghieri del crotonese
Crotone – Game Upi ‘Fare Squadra’ è giunto all’evento finale con una avvincente sfida culinaria tra gli istituti alberghieri di Cirò Marina e Le Castella. La Provincia di Crotone, in qualità di ente c...

Crotone – Game Upi ‘Fare Squadra’ è giunto all’evento finale con una avvincente sfida culinaria tra gli istituti alberghieri di Cirò Marina e Le Castella. La Provincia di Crotone, in qualità di ente capofila del progetto, ha organizzato uno show cooking con i docenti e i ragazzi che hanno partecipato al Game Upi nazionale per tutto l’anno scolastico.
LEGGI ANCHE
(Foto) Un gemellaggio all’insegna dell’inclusione tra Crotone e Taranto
All’evento hanno partecipato le più alte autorità civili e militari del territorio crotonese unitamente al Presidente della Provincia Sergio Ferrari, il Prefetto di Crotone Franca Ferraro, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce e la dirigente scolastica Emanuela Antonella Lucirino e le vice presidi del polo tecnico professionale di Isola di Capo Rizzuto e del liceo scientifico Filolao.
Le autorità hanno potuto degustare i piatti preparati dai ragazzi e cimentarsi in uno show cooking in prima persona, spadellando alcune pietanze ed impiattando.
Gli studenti sono stati coinvolti in più momenti dell’anno scolastico in attività di promozione di stili di vita sani, in rete con gli istituti alberghieri del territorio. L’evento Game Upi ‘Fare Squadra’ si è svolto nell’Istituto ‘Gangale’ a Cirò Marina con una serie di partner a supporto dell’iniziativa: 𝐔𝐬𝐀𝐜𝐥𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐯𝐢𝐜𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐎𝐬𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐆𝐫𝐢𝐬𝐨𝐥𝐢𝐚, 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐏𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐀𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐞 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐚. 𝐌𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐃𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐢 𝐞 𝐢𝐥 𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞 𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐞. Preziosa per la riuscita dell’evento è stata la referente al progetto Game Upi per la provincia di Crotone, 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐜𝐫𝐢̀.