Papasidero: Grande partecipazione al Lao Fest per il progetto High Wellness South Italy

Il Lao Fest, tappa fondamentale del progetto High Wellness South Italy, si è concluso con grande successo a Papasidero, nel cuore del Parco del Pollino

A cura di Redazione
16 luglio 2025 08:00
Papasidero: Grande partecipazione al Lao Fest per il progetto High Wellness South Italy  -
Condividi

Lao Fest: Un Successo per il Benessere e la Natura Calabrese

Grande partecipazione, divertimento e suggestioni hanno caratterizzato il Lao Fest, l'evento che ha celebrato il benessere, la natura e le eccellenze del territorio, nell'ambito del progetto High Wellness South Italy.

I due giorni di immersione nel verde, tra accoglienza, sapori autentici e avventure lungo il fiume a Papasidero, nel cuore del Parco del Pollino, hanno visto la partecipazione di numerosi appassionati e curiosi. Dalle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali alle attività fluviali, l'evento ha pienamente raggiunto l'obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio.

Campeggio, musica, socialità e natura sono stati i veri protagonisti di questa esperienza unica in Calabria. Il Lao Fest si inserisce come un'ulteriore tappa di successo del progetto High Wellness South Italy, un'iniziativa ministeriale tra le prime in Italia, che per oltre un anno prevede undici tappe tra la Sila e il Pollino per il rilancio del turismo montano calabrese.

Il Lao Fest ha arricchito ulteriormente le prospettive e le proposte turistiche con un programma avvincente e numerosi spunti per un turismo che attrae, coinvolge e, soprattutto, funziona. Il progetto è finanziato nell'ambito del Piano Sviluppo e Coesione (PSC) – Ministero del Turismo - delibera CIPESS n. 58/2021, con il titolo "Highwellness", nell'area tematica "Competitività Imprese", settore "Turismo e Ospitalità" – Scheda 52 "Montagna Italia".


Segui CalabriaOk