Papanice ricorda Karol Rizza, il giovanissimo donatore di organi

Papanice non dimentica Karol Rizza, il giovane crotonese morto lo scorso anno a causa di un incidente. La stessa comunità non diede luogo, lo scorso anno, ai momenti civili della festa patronale di Sa...

A cura di Redazione
27 luglio 2024 18:05
Papanice ricorda Karol Rizza, il giovanissimo donatore di organi -
Condividi

Papanice non dimentica Karol Rizza, il giovane crotonese morto lo scorso anno a causa di un incidente. La stessa comunità non diede luogo, lo scorso anno, ai momenti civili della festa patronale di San Pantaleone, in segno di rispetto alla famiglia per questa perdita.

Il giovane, lo scorso luglio, è stato vittima di un incidente avvenuto in via Calabria nella frazione Papanice, nei pressi dell’edificio scolastico: il quindicenne Karol Rizza perse ha perso il controllo della motocicletta finendo contro un muro.

Il ragazzo era stato trasportato prima al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone e da qui, considerate le sue condizioni, fu trasferito in ambulanza nella notte al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Dopo la sua dipartita, i genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi per la donazione. Nei giorni scorsi, proprio durante la festa patronale in onore di San Pantaleone protettore di Papanice, è stata apposta una targa presso il cimitero per ricordare questo gesto. Gli organi di Karol Rizza, infatti, hanno permesso ad altre persone di vivere. La targa è stata benedetta dal parroco don Massimiliano Assisi, con un momento di riflessione voluto da Franco Renda, dell’Aido comunale di Crotone (Associazione donatori organi). “Un gesto che non verrà mai dimenticato da questa bellissima comunità“”, ha detto ai presenti.

Segui CalabriaOk