Pallavolo - Romina Pioli: «La città di Crotone merita la Serie B1»

La Pallavolo Crotone ha un legame particolare con la città, la sua storia è amata da tutti, anche perchè vive tra mille emozioni. La settimana scorsa abbiamo dato la notizia dell’avvenuta promozione i...

A cura di Redazione
21 luglio 2023 20:00
Pallavolo - Romina Pioli: «La città di Crotone merita la Serie B1» -
Condividi

La Pallavolo Crotone ha un legame particolare con la città, la sua storia è amata da tutti, anche perchè vive tra mille emozioni. La settimana scorsa abbiamo dato la notizia dell’avvenuta promozione in B1. Promossa non sul campo, nonostante una stagione eccellente e la qualificazione ai play off. Tutto ha inizio con una telefonata arrivata quasi a mezzanotte: la società crotonese è stata giudicata idonea dalla Federazione Italiana Pallavolo per l’ammissione al campionato di Serie B1.

E da lì è cambiato tutto! La società, in realtà, stava già programmando la nuova stagione di B2, dopo pochi giorni di vacanza, si era tornati subito al lavoro, poi la notizia dell’ammissione in B1, gioia, festa e immediato cambio di programma per affrontare a testa alta una sfida difficile ma affascinante. «Non ci speravamo più – ci ha detto la presidente della Pallavolo Crotone Romina Piolila chiamata è arrivata in maniera inaspettata». Una felicità immediatamente condivisa con tutto lo staff tecnico, la dirigenza, le ragazze e gli sponsor. «Sarà una bella sfida – ha continuato – Siamo contenti e siamo pronti».

Dopo ventitré anni di battaglie sotto rete, Romina Pioli storico capitano della squadra crotonese, ha deciso di guidare la società, come presidente, affidando la fascia ad Aurora Cesario. «Ho sempre pensato che il giorno in cui avrei smesso di giocare avrei dovuto portare la società il più in alto possibile. Quello che si è appena concluso è stato davvero un anno di prova anche per me, ho messo tutto me stessa in questa avventura. Abbiamo più di quattrocento tesserati ed è un numero che nessuna società del Centro Sud possiede». Poi ha continuato come un fiume in piena: «La città di Crotone merita questa categoria. Siamo partiti lo scorso anno con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, siamo arrivati, invece, fino ai play off. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro: lo staff tecnico, la dirigenza e, ovviamente, le ragazze. Adesso testa al mercato per costruire una squadra competitiva, stiamo completato il roaster con 3 o 4 elementi da Serie B1».

Segui CalabriaOk