Pallavolo - Passa da Marsala la corsa salvezza della Pallavolo Crotone

Continua il campionato della Pallavolo Crotone che nel turno della 22esima giornata del Campionato di Serie B1 Femminile – Girone E sarà impegnata sul campo della Gesacom Marsala nella giornata di Sab...

A cura di Redazione
13 aprile 2024 13:00
Pallavolo - Passa da Marsala la corsa salvezza della Pallavolo Crotone -
Condividi

Continua il campionato della Pallavolo Crotone che nel turno della 22esima giornata del Campionato di Serie B1 Femminile – Girone E sarà impegnata sul campo della Gesacom Marsala nella giornata di Sabato 13 aprile a partire dalle ore 17:30 al Palasport San Carlo di via Olimpia a Marsala. La squadra di mister Asteriti proverà a conquistare punti per proseguire il suo cammino, la salvezza in questo campionato.

La 21esima giornata di campionato ha visto il Crotone del presidente Romina Pioli tenere testa alla blasonata Catania che in piena lotta per la testa della classifica ha affrontato il Crotone con il coltello tra i denti mettendo subito le cose in chiaro che si sarebbe trattata di una partita tosta da giocare bene e così è stato almeno nel 1 set dove forse la tensione ha giocato un brutto scherzo alle pitagoriche che in formazione rimaneggiata, orfana di Cosentino e Murru ha impiegato un po’ per capire le cose che andavano fatte. A fine gara sono state queste le parole del tecnico Asteriti: «Dovevamo riscattare la brutta prestazione di sabato scorso ad Arzano, oggi lo abbiamo fatto tenendo testa ad una squadra che dirà la sua per la promozione in serie A2.

Per noi resta positiva la prestazione e aspettiamo di fare altri punti nelle prossime gare verso quella salvezza sempre più alla portata». Le ragazze della Pallavolo Crotone, classifica alla mano, si collocano attualmente decima posizione con 12 punti frutto di 4 vittorie e 13 sconfitte. A fare peggio delle Sirene sono la Volley Terrasini con 8 punti, la sapori Del Granaio BN con 1 punto e la Vipstore Francavilla, ferma sul fondo, con 0 punti. In vetta alla graduatoria del “Girone E” si colloca l’Energy Systema Catania, squadra che ha battuto le Sirene nel turno precedente. A seguire la Tenaglia Altino V. CH che vanta 43 punti come la compagine Etnea ma dietro nel set.

A cinque partite dal termine rimangono intantte le possibilità della Pallavolo Crotone di conservare la categoria e poter disputare, anche nel prossimo torneo, la Serie B1 Femminile. Gesacom Marsala nella giornata di Sabato 13 aprile a partire dalle ore 17:30 al Palasport San Carlo di via Olimpia a Marsala.

Segui CalabriaOk