Pallavolo - Oggi lo storico esordio per le rossoblù

Pallavolo – Grande attesa ieri sera quando sicuramente le Sirene della Pallavolo Crotone non hanno dormito: lo sanno bene la Presidente Romina Pioli e mister Pietro Asteriti quanta fatica vi è stata n...

A cura di Redazione
08 ottobre 2023 13:00
Pallavolo - Oggi lo storico esordio per le rossoblù -
Condividi

Pallavolo – Grande attesa ieri sera quando sicuramente le Sirene della Pallavolo Crotone non hanno dormito: lo sanno bene la Presidente Romina Pioli e mister Pietro Asteriti quanta fatica vi è stata negli ultimi trent’anni per arrivare a questo alto traguardo: sacrifici, allenamenti e tante trasferte, e poi la promozione in Serie B1: oggi alle 18,00, al PalaKrò, la prima di campionato per le sirene rossoblù, supportate dal caloroso pubblico e con alla guida Marcella Maggipinto, il nuovo capitano annunciato nella serata di lunedì, in un gremito palazzetto dello sport.

Era la festa della Pallavolo che ha presentato la nuova stagione, del tutto inedita, e i più dei 420 iscritti tra la prima squadra, la Serie D maschile. e le formazioni femminili. Molta attenzione, dunque, da parte della società, verso le 8 formazioni femminili e le cinque maschili. Ma, come dicevamo, si parte domani contro il Catania: «Proveremo a prendere i primi punti di questa stagione che si preannuncia difficile ma non proibitiva – ci ha detto il tecnico Pietro Asteritiabbiamo allestito una buona squadra provando a salvarci».

Quello che conta, dunque, è innanzitutto il calore del pubblico nella giornata di oggi. «Per noi il nostro motto è lavorare sempre , e fare un gradino in più rispetto all’anno precedente», ha aggiunto la presidente Pioli, «stiamo mettendo più forza possibile per dare a tutti i ragazzi e le ragazze della Pallavolo Crotone la possibilità di divertirsi anche nei vari campionati», ha concluso. E Romina Pioli, dopo una brillante carriera come pallavolista, conosce bene questo ruolo e la responsabilità che comporta e, la Maggipinto, può contare su un solido gruppo e una solida società.

Lo storico esordio in Serie B1 vedrà dunque le sirene protagoniste proprio in casa, contro l’Ambiente Teams Ct, mentre la prima in trasferta vedrà le ragazze di mister Pietro Asteriti sabato 14 ottobre contro il Tenaglia Altino V. Chieti. Alla presentazione della squadra, erano presenti la presidente onoraria Nunzia Bossi, e l’assessore allo sport del Comune di Crotone Luca Bossi.

Segui CalabriaOk