Pallavolo, la squadra del Liceo Classico Pitagora si fa strada nei Campionati Sportivi Studenteschi

La squadra maschile di pallavolo del Liceo Classico Pitagora continua il suo percorso nei Campionati Studenteschi dopo una stagione di successi sportivi. Hanno vinto un triangolare guadagnando così l...

A cura di Redazione
01 marzo 2024 16:00
Pallavolo, la squadra del Liceo Classico Pitagora si fa strada nei Campionati Sportivi Studenteschi -
Condividi

La squadra maschile di pallavolo del Liceo Classico Pitagora continua il suo percorso nei Campionati Studenteschi dopo una stagione di successi sportivi. Hanno vinto un triangolare guadagnando così l’accesso alle fasi finali provinciali che potrebbero permettere ai giovani atleti di arrivare a quelle regionale.

Soddisfazione espressa dall’insegnante Antonella Infante: Sono ragazzi allievi che provengono dalle prime classi. Alcuni di loro svolgono questa attività sportiva nel tempo libero, mercoledì sono stati bravissimi nel guadagnarsi la finale provinciale, e li abbiamo motivati a vivere questo momento come un momento di aggregazione e vicinanza con le altre scuole”.

Il loro punto di forza è la bravura sul campo, ci confida: “Sono dinamici, coordinati, ben allenati“. Nel mese di marzo, tra pochi giorni, l’attesa finale regionale per la squadra capitanata da Alessandro Oliverio. La squadra, oltre la docente Antonella Infante, è seguita dalla professoressa Maria Teresa Cerviani.

prima parte della fase provincia, questo accadra nel momento in cui inizierà la fase


Danilo R.

Segui CalabriaOk