Pallavolo - La McDonald’s Crotone Under 13 campione regionale. Pioli: «Le nostre ragazze hanno cuore e carattere»
Crotone - Le Sirenette della McDonald’s Crotone Under 13 ce l’hanno fatta di nuovo! Dopo la conquista del titolo territoriale...

Crotone – Le Sirenette della McDonald’s Crotone Under 13 ce l’hanno fatta di nuovo! Dopo la conquista del titolo territoriale, le giovani atlete portano a casa anche il titolo regionale, bissando lo straordinario successo dello scorso anno.
Semifinale da brividi contro Praia a Mare: sotto di un set, le ragazze hanno tirato fuori grinta, tecnica e cuore, ribaltando il risultato con una prestazione da applausi (11-25 / 25-17 / 15-8).
In finale, contro la Digem Gioiosa, hanno dominato fin dal primo pallone, chiudendo con autorità e determinazione: 25-17 / 25-12.
Grande soddisfazione in casa Crotone, come sottolinea il presidente Romina Pioli: «Abbiamo puntato molto sul settore giovanile. L’attenzione dei tecnici e della società si è concentrata sui nostri giovani e i risultati stanno arrivando. Solo due settimane fa l’Under 14, campione regionale, ha disputato la finale nazionale a Lignano Sabbiadoro. Ora le più piccole del gruppo, l’Under 13, hanno conquistato un altro titolo. Le gare non sono state facili, ma le ragazze hanno dimostrato non solo competenze tecniche, ma anche grande carattere».
Soddisfatto anche mister Piero Asteriti: «Questo è stato un gruppo fantastico. Due anni fa abbiamo iniziato il percorso nella S3, e quest’anno sono passate dal 3 contro 3 in campo ridotto al 6 contro 6. È stata la loro prima vera esperienza di pallavolo e hanno vinto tutto, chiudendo prime nel girone territoriale tra trenta squadre. Le ragazze hanno fatto grandi sacrifici e rinunce. Questo è il giusto riconoscimento al loro impegno. E ora, pensiamo già alla prossima stagione».