Pallavolo - Il crotonese Giosi Iorno festeggia l'A2: «Ho inseguito questo sogno per anni»
Nell’anno del suo esordio in serie A3 è arrivata la promozione per il pallavolista crotonese Giosi Iorno. L’Impavida Ortona ha riconquistato l’A2 e lui ha coronato un sogno.Cresciuto tra le file della...

Nell’anno del suo esordio in serie A3 è arrivata la promozione per il pallavolista crotonese Giosi Iorno. L’Impavida Ortona ha riconquistato l’A2 e lui ha coronato un sogno.
Cresciuto tra le file della Provolley Crotone e dopo tante esperienze su diversi campi d’Italia tra serie C e serie B, lo scorso anno ha accettato di mettersi in gioco in un categoria nuova per lui, una sfida vinta appieno. «è stato un anno particolare per me – racconta all’indomani dei festeggiamenti per la vittoria finale -. Ho giocato in una squadra dalle ambizioni importanti ed è andata più che bene. Ho condiviso obiettivi e partite con grandi atleti come Leonel Marshall, uno dei miei idoli da sempre: quando ero ragazzo vedevo i suoi video su youtube prima delle partite con le giovanili e quest’anno ho giocato con lui! è stato tutto davvero bello.
Abbiamo cercato la promozione con sacrificio e dedizione, è arrivata ed è una gioia davvero indescrivibile». Giosi ha mostrato il suo talento, la sua tecnica e la sua maturità sportiva tanto da aver disputato ben 18 gare in tutta la stagione tra campionato e coppe: «Un traguardo – ha spiegato – che sento particolarmente».
Lo aveva detto proprio sulle pagine del nostro giornale quanto importante sarebbe stata questa esperienza molto più lontano da casa, dopo la stagione a Lamezia, ma sicuramente più entusiasmante vista la posta in palio. La squadra del presidente Nunzio Lanci, non ha mai nascosto la volontà di puntare in alto e Giosi sapeva bene di dover gicoare tutte le carte a sua disposizione in un campionato di certo non facile.
Alla fine il successo è arrivato. Dopo i festeggiamenti adesso è tempo di riposo per il pallavolista che già in questo week-end farà ritorno a Crotone per riabbracciare familiari e amici e per godersi la sua Crotone: «Verrò per trascorrere le vacanze e per godermi anche la città in festa». Per pensare al futuro c’è tempo: «Dovrò attendere – spiega – per capire quello che succederà. Aspetto comunicazioni da parte della società ma è ancora presto per parlarne. Per tanti anni ho inseguito questo sogno e finalmente l’ho coronato ma non voglio fermarmi qui. Se i successi portano fame io l’appetito ce l’ho».
V. R.