Pallavolo - Con la Pioli Crotone torna nella Fipav Calabria

Il mondo della pallavolo calabrese ritrova compattezza ed elegge in modo unitario il nuovo Consiglio regionale della Fipav...

A cura di Redazione
24 febbraio 2025 08:30
Pallavolo - Con la Pioli Crotone torna nella Fipav Calabria -
Condividi

Il mondo della pallavolo calabrese ritrova compattezza ed elegge in modo unitario il nuovo Consiglio regionale della Fipav. Con il riconfermato presidente Carmelo Sestito, sono stati eletti i sei consiglieri che lo affiancheranno durante tutto il mandato: Francesco Aulicino, Vincenzo Carrozza, Bruno Gurnari, Giuseppe Mazzuca, Claudio Torchia e Romina Pioli, che abbiamo voluto intervistare.

Sei consiglieri ma un’unica donna: Romina Pioli.
«Abbiamo lavorato prima delle elezioni per ricompattare tutto il sistema regionale della Pallavolo intorno ad un solo presidente e a un consiglio che rappresentasse tutti in modo unitario. E così è stato. Un voto unitario che, per la prima volta nella storia della Fipav Calabria, ha dato una seria immagine di compattezza».

La Pioli ci mette sempre il cuore in tutto ciò che fa e non va mai al risparmio ed immaginiamo che anche in questa nuova avventura sarà così.
«Sarà molto impegnativo, farò in grande ciò che sto facendo per la Pallavolo Crotone. Tra eventi sporitivi da organizzare e gestire e i diversi campionati regionali, il tutto ce4rcando di tenere sempre presenti le esigenze delle diverse società calabresi, insomma ci sarà tanto da fare. Vogliamo provare a portare la Calabria un po’ più in alto».

Crotone era assente dal panorama regionale da più di dieci anni.
«Si erano circa dodici anni che la. nostra realtà non aveva rappresentanti nel consiglio della Fipav. Porterò in regione la mia esperienza sia da ex giocatrice che da dirigente. Avevano bisogno di operatività e di idee nuove, ma soprattutto di gente che sta sul campo. In questi anni, poi, la Pallavolo Crotone è diventata un esempio di organizzazione per tutta la Calabria. Abbiamo gi occhi puntati addosso da parte di tutta la regione che ci guarda e ci segue sempre con molto interesse. Porterò agli altri la nostra esperienza e qualche idea nuova».

L’obiettivo di questo mandato quale sarà?
«In questi anni hanno già fatto bene, ma penso ci sia bisogno di una energia nuova, di idee nuove per cercare di alzare ulteriormente l’asticella».

Un impegno che sottrarrà tempo alla Pallavolo Crotone?
«Un po’ si, ma ho due presidenti, Vittoria Zurlo e Domenico Voce., ed una squadra di dirigenti di altissimo valore, con i quali ho condiviso la scelta di provare questa nuova avventura e so che loro sapranno sopperire alle mie assenze».

Segui CalabriaOk