Pallavolo - Campionato B2 femminile: l’Asd Volley Torretta chiude al quinto posto

Riceviamo e pubblichiamo – A seguito della convincente vittoria contro l’Ericina, quarta forza del campionato, l’Asd Volley Torretta chiude la stagione 2022/23 con un quinto posto in classifica che pr...

A cura di Redazione
15 maggio 2023 10:00
Pallavolo - Campionato B2 femminile: l’Asd Volley Torretta chiude al quinto posto -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo – A seguito della convincente vittoria contro l’Ericina, quarta forza del campionato, l’Asd Volley Torretta chiude la stagione 2022/23 con un quinto posto in classifica che premia un gruppo straordinario di atlete, le quali rimarranno a pieno titolo nei ricordi più preziosi di chiunque abbia a cuore le sorti della Fidelis.

Stagione difficilissima, cominciata con l’auspicio di ricostruire un progetto tecnico dopo i quattro anni a guida Scandurra: dopo un girone d’andata di buon livello, infatti, la società ha dovuto far fronte alla richiesta di coach Soffici di rescindere il contratto al fine di poter accettare un incarico più prestigioso.
La disponibilità di Michele Schiavo, al pari della stagione 2015/16, ha permesso di porre rimedio immediatamente: la competenza e l’esperienza dell’allenatore crotonese consentono al meglio (9 punti in 3 gare) di traghettare la squadra fino all’arrivo di Andrea Neri, il quale si cala nella realtà con tenacia e concretezza.

L’addio di Fiorini (altro incarico prestigioso) e l’infortunio di Ciuffreda hanno reso buona parte del girone di ritorno una vera e propria impresa, sul piano sportivo eroica: sette magnifiche atlete, indifferenti alle ostilità e al destino avverso, si sono lanciate con veemenza oltre ogni ostacolo, dando dignità e valore al loro operato.

Cristina “Fast and Furios” Murru, giocatrice fenomenale e capitano più che mai, nonostante gli ammalianti canti di qualche sirena trascina la squadra in ogni frammento di gara, l’unione di capacità tecniche e valori personali eccellenti.
Serafina “Seffy, la Cinque” Sposato, orgoglio giallorosso, decisiva in campo e fuori, una presenza costante e mai doma.

Elisa “Apache” D’Elia, poche parole, tanta tantissima sostanza, sempre al posto giusto al momento opportuno, una certezza.

Irene “Miss Killer” Mega, dalle sue diagonali chirurgiche sono arrivati tanti dolori per le difese avversarie, encomiabile l’attaccamento alla maglia.
Francesca “Taranta” Miccoli, giovane e talentuosa, meglio non svegliarla…il suo morso può risultare letale.

Maria Chiara “Vikinga” Bernardi, la sua confort zone è il campo di battaglia, classe 2005, ha il futuro nelle sue virtuose mani.

Giulia “Colpo di sole” Corridori, dopo un periodo d’adattamento è migliorata di partita in partita, finendo il campionato in crescendo. Le doti atletiche sono la base su cui costruire il suo percorso sportivo.

Dunque, un grazie immenso da parte della Società alle atlete, alle magnifiche sette.

Un ringraziamento doveroso va agli sponsor e ai sostenitori della Volley Torretta; per la prossima stagione si lavora al nome del nuovo allenatore e alla composizione dello staff tecnico.
Appuntamento alla decima stagione di volley made in Torretta.

Segui CalabriaOk