Pallanuoto - Spalle alte in difesa: Massimo Giacoppo ancora rossoblù

Pallanuoto – Secondo anno di Serie A2 per la Rari Nantes Auditore del presidente Vincenzo Arcuri dopo la storica promozione dei mesi scorsi in trasferta. Sarà il secondo campionato importante per la s...

A cura di Redazione
20 settembre 2023 22:00
Pallanuoto - Spalle alte in difesa: Massimo Giacoppo ancora rossoblù - Massimo Giacoppo
Massimo Giacoppo
Condividi

Pallanuoto – Secondo anno di Serie A2 per la Rari Nantes Auditore del presidente Vincenzo Arcuri dopo la storica promozione dei mesi scorsi in trasferta. Sarà il secondo campionato importante per la squadra Rari Nantes Auditore Crotone che, in più di 70 anni, ha dato lustro alla città di Crotone. E’ iniziato il ritiro per i ragazzi di mister Francesco Arcuri che, ad ottobre, esordiranno in Serie A2.

“Quello che abbiamo fatto è stato realizzato proprio per arrivare ad oggi – ha dichiarato Massimo Giacoppoun livello che si avvicina sempre di più all’eccellenza, e l’entusiasmo di tutta la città, del presidente, dell’allenatore, di tutto lo staff è la cosa più bella di questa squadra ed è la cosa che mi ha convinto a sposare questo progetto e si sente in ogni gesto che compie questa società”.

Riconfermato, dunque, Massimo Giacoppo, il quale conta nel suo palmares 6 scudetti, 6 Coppa Italia, 4 Eurolega, 1 Coppa Len, 3 Supercoppa Len, 1 Lega Adriatica, Argento alle Olimpiadi di Londra, Argento Word League Firenze, Argento Europei Zagabria e la Promozione in Serie A2 con la Rari Nantes Auditore. “Sono molto grato alla squadra e alla società perchè mi stanno facendo tornare una gran voglia di giocare nonostante gli anni di età e gli anni di carriera – ha continuato – oggi posso dire che sento tanta voglia, voglia che negli ultimi anni stava scemando”.

Non si sbilancia sugli altri team che comporranno il Girone Sud: “Non ho visto le altre squadre e le altre formazioni, ma dico sempre che bisogna guardare a noi stessi. Siamo una buona squadra di Serie A2, penso sempre che tutto dipenderà da noi, dagli allenamenti che faremo, dal sacrificio che riusciremo a fare e a come affronteremo le difficoltà che sicuramente arriveranno, e poi da quello arriverà il nostro piazzamento, non riesco a fare una previsione”.

Segui CalabriaOk