Pallanuoto - Sfida all’Arechi per la Rari Nantes Auditore Crotone

Ancora due giornate del Campionato di Serie A2 – Girone Sud, poi si potrà parlare finalmente di Playoff. La Rari Nantes Auditore affrontà nel turno della 21esima giornata, in trasferta, la Bricobros A...

A cura di Redazione
27 aprile 2024 11:00
Pallanuoto - Sfida all’Arechi per la Rari Nantes Auditore Crotone -
Condividi

Ancora due giornate del Campionato di Serie A2 – Girone Sud, poi si potrà parlare finalmente di Playoff. La Rari Nantes Auditore affrontà nel turno della 21esima giornata, in trasferta, la Bricobros Arechi. Una gara in programma sabato 27 aprile.

La squadra di mister Arcuri, ha già ottenuto l’artmetica certezza di disputare i Playoff per la promozione nella categoria superiore. In classifica a guidare è la Canottieri Napoli con 53 punti, a seguire è la Rari Nantes Auditore Crotone con 46 punti. A distanza si trova poi la S.S. Lazio Nuoto con 36 punti. Sul fondi la Pol. Delta con 2 punti, poi l’Anzio Waterpolis con 10 punti ed infine la Pol. Waterpolo Palermo con 15 punti. Nella precedente gara di campionato la Rari Nantes Auditore Crotone ha vinto per 12-11 alla Picina Olimpionica di Crotone contro l’Ischia Marine Club. A fine match sono state queste le parole rilasciate da Federico Lapenna e Massimo Ciacoppo.

«Ci tenevamo perchè l’andata avevamo commesso un passo falso. Ci tenevamo a riscattarci – ha dichiarato Lapenna -, per noi storicamente sono stati una bestia nera. Queste gare che mancano ci servono per arrivare al meglio ai Playoff. Il secondo posto è ormai aritmeticamente nostro, per noi è importante affrontare al meglio le sfide e arrivare con quante più vittorie possibile per il nostro morale». «Il merito è di tutti – ha dichiarato Ciacoppo -, il secondo posto è consolidato e questo di permette di guardare ai Playoff con continuità. Queste ultime due gare saranno di preparazione, serviranno a migliorare la condizione fisica e tattica. Penso che questo secondo posto già acquisito ci possa aiutare».


BricoBros Arechi – Rari Nantes Auditore Crotone, gara in programma sabato 27 aprile alle ore 15.00 a Salerno.

Segui CalabriaOk