Pallanuoto - Rari Nantes in finale Playoff: il sogno A1 è vivo
La Rari Nantes Auditore Crotone viaggia a vele spiegate anche nei Playoff del Campionato di Serie A2. La squadra di mister Arcuri è riuscita a superare la semifinale contro il Chiavari Nuoto, attraver...

La Rari Nantes Auditore Crotone viaggia a vele spiegate anche nei Playoff del Campionato di Serie A2. La squadra di mister Arcuri è riuscita a superare la semifinale contro il Chiavari Nuoto, attraverso due grandi prestazioni concluse con la vittoria.
Prima la vittoria interna per 18-17, poi il successo esterno arrivato mercoledì scorso ai rigori per 13-14 (dopo aver concluso i quattro tempi sul 13-13) ha permesso alla squadra di staccare il lasciapassare per la finale. che si disputerà contro la Florentia. La prima gara è in programma sabato 1 giugno alle ore 20:45 presso la Piscina Nannini di Firenze, mentre il match di ritorno si svolgerà nella giornata di mercoledì 4 giugno alla Piscina Olimpionica di Crotone.
Un sogno, quello della Serie A1, che continua ad essere reale per la Rari Nantes Auditore Crotone che già raggiungendo i Playoff del Campionato di Serie A2 aveva scritto una nuova pagina di storia dello sport acquatico della città di Crotone. Sognare non costa nulla, crederci è quanto mai obbligatorio per una squadra che ha saputo combattere punto su punto per quasi tutta la stagione per il primato in classifica, cedendo il passo solamente nella volata finale alla più blasonata Canottieri Napoli.
La Rari Nantes Auditore Crotone proverà ora a vincere anche l’ultima sfida verso il salto di categoria. Nel finale del match di mercoledi a prendere la parola sono stati Massimo Giacoppo, Federico Lapenna, Matteo Chiodo, Pasquale Palermo e Deni Zovko. «Sicuramente tutte le vittorie hanno un sapore particolare – ha dichiarato Federico Lapenna -, abbiamo fatto in maniera importante qualcosa di speciale. Siamo arrivati alla tappa più importante di un cammino lungo fatto di momenti positivi e negativi. Giocare una finalissima per la Serie A1 è qualcosa di grande». «Si tratta di una grande soddisfazione – ha rilanciato Massimo Giacoppo -, non è soltanto la vittoria di una semifinale, siamo in una fase finale di un percoros duro che sta dando i suoi risultati». C’è gioia anche nelle parole di Matteo Chiodo. «Bello e incredibile, sopratutto per aver vinto fuori casa».
C’è poi chi entra e fa la differenza come Pasquale Palermo. «Come sempre in queste partite ci è andata bene. Siamo stati bravi ma serve anche un briciolo di fortuna». Infine le parole di Deni Zovko. «Una grande emozione, vincere due partite ai rigori non è roba di tutti i giorni».