Pallanuoto - Partita sofferta e poi vinta: successo per la Rari Nantes Crotone nella prima di Serie A2

Pallanuoto – L’obiettivo era vincere è così è stato nella prima stagionale del campionato 2023/2024 in serie A2: la Rari Nantes Auditore Crotone pianta la bandiera della vittoria, nell’esordio, presso...

A cura di Redazione
04 novembre 2023 17:16
Pallanuoto - Partita sofferta e poi vinta: successo per la Rari Nantes Crotone nella prima di Serie A2 -
Condividi

Pallanuoto L’obiettivo era vincere è così è stato nella prima stagionale del campionato 2023/2024 in serie A2: la Rari Nantes Auditore Crotone pianta la bandiera della vittoria, nell’esordio, presso il Foro Italico, superando per 9-7 l’Olympic Roma. Una squadra blasonata della pallanuoto che conta, mentre la formazione guidata da mister Francesco Arcuri porta a casa i primi tre punti.

La prima cosa più importante era vincere, soprattutto fuori casa con una squadra che ha disputato i play off – ha dichiarato Federico Lapennaè stata la prima partita ufficiale ed è un motivo d’orgoglio. Non è stato un match facile ma siamo riusciti a portarlo a casa. Una grande prova di sacrificio e di sofferenza di tutti noi, perché il campionato sarà duro”.

Tre gol all’esordio con la calottina biancazzurra Alessio Privitera, Mvp di questo match. Bomber catanese con tante reti all’attivo in Serie A1 con la Nuoto Catania, quest’anno con il Crotone e la famiglia Rari Nantes Auditore. Atleta oggi trentenne con tanta esperienza, ha esordito nel massimo campionato italiano gia’all’età di 15 anni, confermandosi stagione dopo stagione fino ad oggi tra i migliori attaccanti nel panorama nazionale. “La prima di campionato è sempre difficile perchè magari non si conoscono le squadre avversarie e il tipo di gioco – sono le sue parole – siamo una squadra abbastanza nuova, molti di noi non avevano giocato insieme, stiamo ancora registrando il nostro gioco, e penso che la chiave di oggi sia stata la difesa che ha funzionato bene, abbiamo saputo soffrire e poi sul finale abbiamo trovato l’allungo”.

Buona prestazione anche di Luca Orlando: “E’ stato molto importante vincere la partita in un campo come questo che non è facile — è una squadra con cui trovare un legame duro tra di noi, diciamo un punto saldo. Siamo pronti a lavorare da lunedì in acqua per affrontare la prima in casa”, ha concluso. Sabato prossimo grande esordio tra le mura amiche, presso la Piscina Olimpionica di via Giovanni Paolo II, dove la Rari Nantes Crotone del presidente Vincenzo Arcuri ospiterà la Lazio Nuoto.

 

Segui CalabriaOk