Pallanuoto, mister Francesco Arcuri: "Abbiamo costruito qualcosa di incredibile"

Pallanuoto – La Rari Nantes Crotone, partita forte in questo campionato di Serie A2, non ha fatto di certo la comparsa: nell’intenzione dell’allenatore Francesco Arcuri, ad inizio stagione, vi era que...

A cura di Redazione
06 giugno 2024 15:30
Pallanuoto, mister Francesco Arcuri: "Abbiamo costruito qualcosa di incredibile" -
Condividi

Pallanuoto – La Rari Nantes Crotone, partita forte in questo campionato di Serie A2, non ha fatto di certo la comparsa: nell’intenzione dell’allenatore Francesco Arcuri, ad inizio stagione, vi era quello di condurre un campionato da protagonisti, e così è stato.

Una squadra forte, da temere, che ha dominato il vertice della classifica, perdendo solo la penultima gara di play off per il sogno Serie A1. Ieri, presso l’impianto natatorio di via Giovanni Paolo II, sono state diverse le persone ad affollare gli spalti per incoraggiare la squadra crotonese che, solo nei rigori finali, ha perso contro il Florentia, formazione vincitrice e che giocherà in Serie A1.

Una doppia sconfitta per i ragazzi capitanati da Giuseppe Candigliota: i fiorentini, infatti, dopo essersi imposta in gara 1, hanno vinto anche in gara 2. Il risultato finale è stato dunque di 12-10 per la formazione ospite. La forte Rari Nantes Crotone è uscita dall’impianto di via Giovanni Paolo II tra gli applausi.

Un goal annullato al crotonese Privitera che, secondo la terna abitrale, è arrivato fuori tempo massimo: “Eravamo riusciti qualcosa che non si vede spesso con 0.8 e un time out, eravamo riusciti a fare fino all’ultimo secondo qualcosa di incredibile anche a 0.8 – è il commento post gara di mister Francesco Arcuri se ne vedono davvero raramente di cose del genere, e i ragazzi sono stati incredibili. Interpretazione della terna arbitrale discutibile ma in casi precedenti sono stati assegnati goal, in casi precedenti non sono stati assegnati goal. Purtroppo a livello internazionale esiste il Var, in Italia purtroppo no, nemmeno in A1, altrimenti per quanto mi riguarda era goal. Abbiamo costruito qualcosa di incredibile, come tutto il resto della stagione”.

Sulla squadra vincitrice si è espresso così: “Hanno avuto solo due pareggi in stagione e oggi si poteva parlare di un 9.8 però assolutamente bisogna fare grandissimi complementi ad una corazzata che ha dimostrato tutto l’anno di non peccare mai“.

Segui CalabriaOk