Padel - La “Fantasia Academy” approda in Serie C

Padel – Doppia promozione per le squadre crotonesi.L’Academy e la Casa de Padel, hanno ottenuto sul campo la promozione dalla Serie D.Il girone delle due crotonesi ha visto anche la presenza della Gio...

A cura di Redazione
08 luglio 2024 10:30
Padel - La “Fantasia Academy” approda in Serie C -
Condividi

Padel – Doppia promozione per le squadre crotonesi.L’Academy e la Casa de Padel, hanno ottenuto sul campo la promozione dalla Serie D.
Il girone delle due crotonesi ha visto anche la presenza della Giovino Padel di Catanzaro e lido e delle due società lametine Asd Sporting e Viola Tennis.
Le compagini crotonesi hanno dominato il campionato classificandosi prima e seconda del girone e, in tal modo, classificandosi per la fase finale: una fase ad eliminazione diretta con la promozione di entrambe in serie C.

Per quanto riguarda l’Academy, da da poco tempo ha cambiato nomi in “Fantasia Academy”, in onore a Maria Teresa Fantasia, allenatrice della squadra di Padel dell’Academy. scomparsa prematuramente lo scorso febbraio.
La squadra della Fantasia Academy, allenata ora da Martina Silipo, giovane tennista crotonese tra le migliori in Calabria, è composta da la stessa Martina Silipo, Maria Luisa Macrì, Caterina Macrì, Piera Valentini, Maria Bossi e la capitana Federica Scicchitano.

Nella fase finale, la Fantasia Academy ha incontrato la itc Taurianova, gara vinta, ostacolo superato e crotonesi che si godono la meritata promozione.
«Sono molto orgogliosa – ci racconta capitan Schicchitano – del cammino fatto con la squadra, che, gara dopo gara, allenamento dopo allenamento, ha saputo trovare un affiatamento particolare che è stato, probabilmente, il segreto del nostro successo».

Ora le ragazze della Fantasia Academy, dopo il meritato riposo estivo, dovranno affrontare la Serie C. Un torneo che le porterà a doversi confrontare con squadre di altre regioni (Puglia, Basilicata, Sicilia, Campania, dipende da come sarà composto il girone in cui giocheranno le crotonesi), ma soprattutto con tecniche di gioco e di allenamento diverse da quelle viste finora.
«Più che intimorite dalla nuova sfida – ci spiega Federica Scicchitano – siamo molto curiose di scoprire questa nuova dimensione. Siamo consapevoli che dovremo crescere molto di più e anche molto velocemente, rispetto a quanto fatto finora. Ma sono molto fiduciosa perchè so di essere in una grande squadra e di avere un’allenatrice sì giovane ma determinata e dall’ entusiasmo e dalla carica agonistica coinvolgente. Sarà un campionato difficile ma sapremo affrontarlo con la giusta determinazione e voglia di essere protagoniste».

Segui CalabriaOk