Nuovo comandante della Legione Carabinieri Calabria - I saluti istituzionali

Cambio di Guardia al comando della Legione Carabinieri Calabria, il generale di Brigata Riccardo Sciuto da oggi prende il posto del generale di divisione Pietro Salsano.Occhiuto: «Sentito grazie a Sal...

A cura di Redazione
09 settembre 2024 17:30
Nuovo comandante della Legione Carabinieri Calabria - I saluti istituzionali -
Condividi

Cambio di Guardia al comando della Legione Carabinieri Calabria, il generale di Brigata Riccardo Sciuto da oggi prende il posto del generale di divisione Pietro Salsano.

Occhiuto: «Sentito grazie a Salsano, auguri e benvenuto a Sciuto»

«Voglio porgere un sentito ringraziamento al generale di divisione, Pietro Salsano, destinato a un nuovo prestigioso incarico al comando del Centro unità mobile e specializzata di Roma, per l’impegno profuso in questi anni al comando della Legione Carabinieri Calabria. Con lui, fin dal mio insediamento al governo della Regione, ho instaurato un proficuo rapporto di collaborazione che si è tradotto in molteplici intese istituzionali, utili a conseguire importanti risultati per il bene del nostro territorio. 
Accordi in materia di prevenzione di rischi relativi alle frodi contro la pubblica amministrazione, in campo sanitario e soprattutto nel contrasto ai reati ambientali. 
Nella consapevolezza che questa preziosa alleanza con l’Arma proseguirà anche in futuro, auguro un caloroso benvenuto e buon lavoro al generale di Brigata Riccardo Sciuto, che da oggi assumerà il comando della Legione Carabinieri Calabria, con il quale, sono certo, porteremo avanti una solida sinergia interistituzionale, indispensabile a rendere la nostra regione sempre più forte e libera dalle ingerenze criminali”.

Il presidente della Camera di Commercio, Pietro Falbo: «Auguri di buon lavoro al comandante Sciuto»

«Al generale di divisione Pietro Salsano rivolgo le più vive congratulazioni per il prestigioso incarico conseguito alla guida della divisione unità specializzata dell’Arma dei Carabinieri di Roma ringraziandolo per l’impegno profuso in questi anni al comando della Legione Calabria». È quanto dichiara il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo.

«Con l’Arma abbiamo condiviso importanti risultati grazie ad una rinnovata sensibilità che ha facilmente condotto a sinergie interistituzionali, ad esempio, la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per rendere più efficaci i controlli a tutela dell’ambiente o per migliorare le attività di sorveglianza a garanzia della sicurezza di imprenditori e commercianti. Un sincero augurio di buon lavoro rivolgo al generale di brigata Riccardo Sciuto comandante della Legione Carabinieri Calabria con cui siamo convinti proseguiremo nel comune impegno interistituzionale».

Segui CalabriaOk