Nuovi appuntamenti nel weekend: ecco cosa poter fare nel tempo libero
Secondo weekend i gennaio. Per chi vuole concedersi qualche ora di svago questi sono gli appuntamenti che caratterizzeranno il territorio di Crotone e della sua Provincia.– Al Cinema Apollo “Tre di tr...

Secondo weekend i gennaio. Per chi vuole concedersi qualche ora di svago questi sono gli appuntamenti che caratterizzeranno il territorio di Crotone e della sua Provincia.
– Al Cinema Apollo “Tre di troppo”
Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film Tre di Troppo di Fabio De Luigi.
Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 13 Gennaio con passaggio alle ore 19:00 e alle ore 21:15.
– Kosmos 23, mostra di Gaspare Da Brescia
Kosmos 23, un nuovo mondo per Crotone nell’anno venturo: si sono aperte le porte ieri sera della Nuova Scuola Pitagorica, con sede in Vico Municipio 1, dove è possibile ammirare il progetto culturale dell’artista Gaspare da Brescia, lo scultore crotonese che ha scelto Pitagora per il rilancio culturale della città di Crotone.
E’ possibile visitarla tutti i giorni fino al 15 gennaio
– “Come l’acqua, passeggiata lungo il Fiume Neto”
Il nuovo anno ricomincia all’insegna del cammino e della meditazione. Si svolgerà domenica 15 gennaio, con inizio alle ore 9.30, l’evento dal titolo ”Come l’Acqua – Passeggiata lungo il fiume Neto”, sesta tappa del trekking sul Cammino della Magna Grecia, organizzato dall’Associazione “Passi consapevoli – Cammino e Meditazione”.
– Al Museo di Pitagora “Larp da Camera”, spazio inclusivo
Nella giornata di domenica 15 gennaio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, presso il Museo di Pitagora verrà proposto il Larp da Camera, giochi di ruolo dal vivo brevi con regolamenti e allestimenti minimali.
– L’horror di Megan arriva al Cinema Teatro Apollo
Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film Megan.
Le proiezioni saranno effettuate a partire da venerdì 13 Gennaio con passaggio alle ore 17:00 alle ore 21:15.
– Respirare il Centro: escursione con la Fondanzione “Santa Critelli”
Nuovo appuntamento, XXV Itinerario con la Fondazione Onlus “Santa Critelli”. Nella giornata di domenica 22 gennaio 2023 con ritrovo fissato presso il Caffè Bar Italia di Piazza Pitagora a partire dalle ore 9:30 verrà promossa l’escursione che toccherà i seguenti temi:
Nascita ed evoluzione di Piazza Pitagora, Scavi Messinetti e BPER, Piazza Delphi – Il Legionario. L’appuntamento è curato da Antonio Arcuri e Gianluca Facente.
– Gratefull Gospel Night a La Fabbrica
Domenica 15 gennaio 2023 presso La Fabbrica si svolgerà l’appuntamento denominato “Gratefull Gospel Night”, dedicato al genere Gospel. L’inizio è fissato a partire dalle ore 20:30.
Con l’acquisto del biglietto d’ingresso si parteciperà anche all’estrazione serale.
Clicca qui per tutte le informazioni
– Giornata ambientale in Piazzetta Bella Vista
Iniziativa dedicata alla riqualificazione. Si svolgerà nella giornata di domenica 15 gennaio 2023 presso la Piazzetta Bella Vista della frazione di Capo Rizzuto la Giornata Ambientale promossa da Anta.Leggi qui per il ricco cartellone