Nuoto, il crotonese Giuseppe Podella rappresenterà la Calabria ai Campionati Nazionali Assoluti

Nuoto – Sarà la Kroton Nuoto, storica società sportiva crotonese, a tenere alto il vessillo della Calabria ai prossimi Campionato Italiani Assoluti. Giuseppe Podella, infatti, sarà l’unico atleta dell...

A cura di Redazione
13 aprile 2023 14:36
Nuoto, il crotonese Giuseppe Podella rappresenterà la Calabria ai Campionati Nazionali Assoluti -
Condividi

Nuoto – Sarà la Kroton Nuoto, storica società sportiva crotonese, a tenere alto il vessillo della Calabria ai prossimi Campionato Italiani Assoluti. Giuseppe Podella, infatti, sarà l’unico atleta delle società calabresi a presentarsi ai nastri di partenza e si cimenterà nella sua specialità: i 50 stile libero.

Podella può essere considerato un vero e proprio esempio di sportivo. A 24 anni ancora da compiere è laureato in economa, primatista regionale assoluto, nonché primo e unico calabrese a scendere il muro dei 23 secondi nella sua specialità.

Si presenterà ai blocchi di partenza domani, giovedì 13 aprile, nello stadio del nuoto di Riccione nella massima manifestazione nazionale, dopo aver conseguito il tempo di qualifica necessario per la partecipazione .

La diretta verrà trasmessa sui canali Rai . Un altro atleta della Kroton Nuoto, quindi, si confronterà con i massimi interpreti nazionali, un vero e proprio miracolo sportivo se si considera i sacrifici fatti dai ragazzi crotonesi nei tre anni in cui gli impianti sono rimasti chiusi.

Segui CalabriaOk