Nuoto - Esordio con il botto per la KRSWIM Asd che alla Coppa Fin Calabria fa incetta di medaglie

Esordio con il botto per la KRSWIM Asd, che con ben 13 ori 3 bronzi, un argento e 4 record regionali...

A cura di Redazione
14 gennaio 2025 14:00
Nuoto - Esordio con il botto per la KRSWIM Asd che alla Coppa Fin Calabria fa incetta di medaglie -
Condividi

Cosenza – Esordio con il botto per la KRSWIM Asd, che con ben 13 ori 3 bronzi, un argento e 4 record regionali, al suo debutto in vasca si piazza settima su 25 società partecipanti, non solo calabresi, alla Coppa Fin Calabria, nella sua Pima tappa, tenutasi presso la piscina comunale di Cosenza.

Nelle premesse c’erano tutti i presupposti per far bene, la voglia di competere, di essere presenti con i nuovi colori e di dimostrare la serietà del progetto e l’unione di squadra. Malgrado si siano registrate assenze importanti per imprevisti dell’ultimo istante sono stati raggiunti ben 13.331,83 punti.

Un particolare plauso va all’impegno dell’atleta Gisella Condemi, vittima anche lei di un malore agli albori della competizione natatoria, per fortuna superato dalla sua tenacia, che la conducono nei 200 rana a conseguire con il tempo di 4’02”24”’, record regionale di categoria, emedaglia d’oro oltre che un bronzo nel 50 stile.

Altro record regionale sempre di categoria con medaglia d’odo, viene conquistato dagli atleti Luana Catanzariti, nei 200 misti, che si ci menta in una diversa specialità, con il tempo di 3’49”05”’ e da Luca Vrenna, conosciuto per le prove in acque libere che chiude, il 50 delfino, con il tempo di 30”39”’.

Per entrambi altre medaglie d’oro, nel 100 rana e nel 400 stile per la Catanzariti, nel 100 farfalla e nel 100 misti per Vrenna.

Ultimo, ma non meno importante l’ulteriore record e medaglia d’oro conseguito nella staffetta 4X50 stile mista categoria 160/199 con il tempo di 2’19”03, dal quartetto Vrenna – Catanzariti – Condemi a cui si aggiunge il grande atleta Alessandro Capozza, un nuotatore completo capace di spremersi al meglio tanto nelle distanze come nella velocità, anche per lui due ori nel 50 st e nella gara regina del 100 stile.

Ancora un risultato degno di nota è stato quello di Francesca Olla che da nuotatrice e mera accompagnatrice supera il timore della competizione e con il sostengo del gruppo si cimenta nella gare 50 metri stile libero e 50 metri dorso, ottenendo ragguardevoli risultati cronometrici che le regalano ben due ori, dimostrando grande determinazione ed un potenziale sinora rimasto inespresso.

Ma il risultato è d’insieme quindi un elogio va al ranista e grande sostenitore Nicola Perrone anche per lui un oro nel 50 rana ed un argento nel 100 rana ed alla certezza e colonna della squadra Antonio Zizza che conquista due bronzi nel 50 e 200 stile libero.

Soddisfatti tutti del debutto, questo successo evidenzia solo l’inizio di un percorso di crescita e miglioramento a cui la società ambisce. Si pensa già ai prossimi appuntamenti e prosegue la preparazione auspicando, questa volta, che non vi siano altri intoppi e si arrivi pronti e tutti presenti.

Segui CalabriaOk