Nuoto - Due ori e un bronzo per il crotonese Pittelli al Meeting Città di Napoli

Lo avevamo lasciato nelle scorse settimane, tra soddisfazione per i risultati conseguiti e qualche rimpianto per alcuni malanni che ne avevano minato le prestazioni, al risultato conseguito in occasio...

A cura di Redazione
03 maggio 2023 09:00
Nuoto - Due ori e un bronzo per il crotonese Pittelli al Meeting Città di Napoli -
Condividi

Lo avevamo lasciato nelle scorse settimane, tra soddisfazione per i risultati conseguiti e qualche rimpianto per alcuni malanni che ne avevano minato le prestazioni, al risultato conseguito in occasione degli importanti Criteria Nazionali Giovanili 2023 svolti dal 31 marzo al 5 aprile 2023 a Riccione (Leggi Qui).

Lo ritroviamo ancora una volta tra i protagonisti in vasca. Si tratta del nuotatore crotonese Gianluca Pittelli, talento dell’Arvalia Nuoto Lamezia Terme.

A vederlo protagonista questa volta è stata la IV edizione del Meeting Città di Napoli svolto nelle giornate del 30 aprile e 1 maggio. Per il nuotatore c’è stata la disputa di tre gare, nel dettaglio quelle dei 50 rana, dei 100 rana e dei 200 misti. «Ho conquistato la medaglia d’oro sia nei 50 che nei 100 rana – ha commentato il talento crotonese -, si è trattato di un Meeting internazionale che ha visto la partecipazione di atleti e campioni olimpionici tra cui Martinenghi, il Campione del Mondo. Anche nei 200 rana mi sono ben comportato andando a conseguire il terzo posto e la medaglia di Bronzo».

Intervista completa su CrotoneOk – n°17 di sabato 6 maggio 2023.

Segui CalabriaOk