"Notte prima degli esami" a Girifalco emozioni con Eman

Nella suggestiva cornice delle scalinate di corso Migliaccio, Girifalco ha celebrato una serata speciale dedicata ai giovani in procinto di affrontare l’esame di maturità. Un appuntamento ricco di emo...

A cura di Redazione
19 giugno 2025 09:00
"Notte prima degli esami" a Girifalco emozioni con Eman -
Condividi

Nella suggestiva cornice delle scalinate di corso Migliaccio, Girifalco ha celebrato una serata speciale dedicata ai giovani in procinto di affrontare l’esame di maturità. Un appuntamento ricco di emozioni, musica e riflessioni, racchiuso in un evento significativo: “La Notte prima degli esami”.

Protagonista della serata è stato Eman, cantautore calabrese, che con la sua musica ha saputo parlare al cuore dei presenti, raccontando e svelando il segreto per custodire la propria unicità. Un messaggio forte, ribadito anche nel corso dell’evento: difendere la propria individualità e sentirsi fieri di ciò che si è, unici e irripetibili.

L’iniziativa si è aperta con i saluti del sindaco Pietrantonio Cristofaro e con l’introduzione del vicesindaco con delega al Marketing Territoriale, Alessia Burdino, promotrice della serata, in collaborazione con Delia Ielapi, consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione.

La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla Pro Loco Girifalco APS e all’Avis Comunale di Girifalco, che ha curato anche la postazione per il photo booth, molto apprezzata dai partecipanti.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai rappresentanti degli studenti dei tre indirizzi dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore E. Majorana – liceo scientifico-scienze umane, grafico e meccanico – così come ai docenti, agli operatori del CPIA e del Centro Accoglienza Sai L’Approdo – Fondazione Città Solidale.

La serata ha visto la partecipazione attiva di tante figure del territorio: Maria Bubba (che ha ospitato Eman), Domenico Olivadese, Salvatore Chiarella, Maria Lanzellotti, Enzo Vonella, Pepe Costantino, Laura Ielapi, Polizia Locale, uffici comunali, Provincia di Catanzaro e Arma dei Carabinieri.

Un momento particolarmente significativo è stato quello con don Antonio De Gori, che ha voluto omaggiare gli studenti con una pergamena contenente un pensiero speciale dedicato al percorso di maturità.

La serata si è conclusa con un karaoke improvvisato, che ha visto i ragazzi trattenersi ancora insieme, tra sorrisi e leggerezza, nel segno della condivisione e dell’entusiasmo per il futuro.

Una notte magica, che resterà nei ricordi di chi l’ha vissuta come preludio di una nuova tappa della vita.

Segui CalabriaOk