Nonno Ciccio Orrico festeggia un secolo di vita

Tortora – Cento anni di passione, di lavoro e sacrificio, cento anni da raccontare quelli di nonno Ciccio, come tutti lo chiamano. Nato il 4 novembre del 1924 in una famiglia numerosa, già da bambino...

A cura di Redazione
05 novembre 2024 19:30
Nonno Ciccio Orrico festeggia un secolo di vita -
Condividi

Tortora – Cento anni di passione, di lavoro e sacrificio, cento anni da raccontare quelli di nonno Ciccio, come tutti lo chiamano. Nato il 4 novembre del 1924 in una famiglia numerosa, già da bambino lavora nei campi fino a quando poi, negli anni del boom economico calabrese, inizia la sua avventura nelle fabbriche.

Per lui è stata organizzata una grande festa alla quale hanno preso parte, oltre ai figli, i parenti e gli amici, il sindaco di Tortora, Antonio Ilaria, il sindaco di Praia a Mare – che quando lui è nato non era nemmeno ancora Comune – Antonio De Lorenzo, il comandante della stazione dei Carabinieri e l’associazione dei Carabinieri.

Insieme alle autorità anche i sacerdoti don Antonio Pappalardo e don Ernesto Praino, i primi cittadini del passato e tante personalità che hanno conosciuto nonno Ciccio in questi anni. Una comunità in festa, insomma, che ha dimostrato con la sua partecipazione l’importanza della condivisione e della tutela di una memoria storica che vuole dire anche futuro.

Gli auguri più sinceri dalla redazione di Crotoneok.it, dal direttore Antonio Gaetano, nipote del signor Orrico

Segui CalabriaOk