Non solo cinema per Fabio Mancuso che presenta il suo nuovo brano

Isola C. R. – Si intitola “Orizzonti“, è il nuovo brano rilasciato il 22 dicembre dal cantautore isolitano Fabio Mancuso. “Si tratta di una ballata tipica italiana – ha dichiarato l’autore -, per me è...

A cura di Redazione
02 gennaio 2024 12:00
Non solo cinema per Fabio Mancuso che presenta il suo nuovo brano -
Condividi

Isola C. R. – Si intitola “Orizzonti“, è il nuovo brano rilasciato il 22 dicembre dal cantautore isolitano Fabio Mancuso. “Si tratta di una ballata tipica italiana – ha dichiarato l’autore -, per me è quasi un debutto perchè si tratta della mia prima canzone in lingua italiana avendo pubblicato per lo più brani in lingua inglese”. Una carriera giovane ma che sembra fornire le sue prime soddisfazioni. “Sto riscontrando un buon successo di pubblico e presto uscirà anche il videoclip ufficiale che verrà diretto questa volta da me.

Si tratta di un videoclip semplice, che cercherà di trasmettere al meglio il messaggio che la canzone vuol dare, ovvero di guardare sempre i nostri orizzonti, sotto forma di metafora come obiettivi della vita”. La Cover Art del singolo “Orizzonti” è stata creata da Martina Succurro mentre il mix e mastering è stato curato da Max Mungari. Lo stesso Fabio Mancuso ha curato e suonato tutti gli strumenti utilizzati all’interno del brano. Il singolo “Orizzonti” è distribuito sugli stores da Edizioni Lunoviaggio e Energy Power”. Sia questo ultimo brano che quello precedente in lingua inglese dal titolo “Drip Drop” faranno parte del primo album di Fabio Mancuso che dovrebbe uscire nel 2024. Non solo musica ma anche Cinema per lui, regista di talento prima che cantautore.

Nella serata di venerdì 29 dicembre le porte del Cinema Teatro Eraclea si sono aperte alle produzioni locali andando ad ospitare il film dal titolo “Libero di Volare“, prodotto dalla CineIsola Production. Questo film è stato protagonista sulla piattaforma Amazon Prime. Il film è del 2021, e vanta un cast importante nonostante rappresenti una produzione locale. Tra gli attori troviamo Daniela Fazzolari, Gianni Ciardo, Franco Neri, Marcello Arnone, Antonio Tallura, Rino Rodio, Vincenzo Carvelli, Giuseppe Calabretta Paolo Marea, Melania Carvelli, Andrea Calabretta e tanti altri che magistralmente hanno saputo immedesimarsi e proporre al pubblico una storia di vita, drammatica e attuale.

Segui CalabriaOk