Neonatologia, la solidarietà corre su due ruote
Ancora una volta, il Reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio si distingue per il suo impegno e la sua apertura verso il mondo dell’associazionismo. Questo reparto, noto per la sua de...

Ancora una volta, il Reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio si distingue per il suo impegno e la sua apertura verso il mondo dell’associazionismo. Questo reparto, noto per la sua dedizione e cura ai neonati e alle loro famiglie, ha recentemente ricevuto un contributo significativo dai Bikers della provincia di Crotone che, con gesti concreti e un grande cuore, hanno dimostrato ancora una volta quanto sia importante il sostegno della comunità per il benessere dei più piccoli.
I Bikers hanno fatto dono al reparto di comode poltrone per le neomamme, un gesto che va oltre il semplice atto di generosità. Queste poltrone, infatti, permettono alle madri di allattare i loro neonati in un ambiente confortevole e rilassante, favorendo così un legame più profondo tra madre e figlio e contribuendo al benessere psicofisico di entrambi. Questo tipo di supporto è fondamentale nei primi giorni di vita del neonato, quando l’allattamento al seno gioca un ruolo cruciale nello sviluppo e nella crescita del bambino.
L’iniziativa dei Bikers non solo migliora la qualità della vita delle neomamme e dei loro bambini, ma rappresenta anche un esempio di come la collaborazione tra ospedali e associazioni possa portare a risultati tangibili e positivi. Questo tipo di solidarietà e impegno sociale è ciò che rende le comunità più forti e unite, dimostrando che, con piccoli gesti concreti, è possibile fare la differenza nella vita delle persone.
Così ha scritto il dottor Antonio Belcastro ai bikers della provincia: Ringrazio i loro sentimenti postivi verso il prossimo, ringrazio quindi di vero cuore a nome de neonati, dei Dirigenti Medici e del Personale Infermieristico i Bikers della Provincia che riunisce i centauri del comprensorio crotonese, e tra loro il nostro Luigi D’Alfonso, appassionato di questo sport, che ha saputo interpretare i sentimenti di tutti i suoi colleghi centauri nel gesto altruistico della donazione di poltrone che renderanno più agevole la pratica dell’allattamento. E un ringraziamento anche al Mobilificio Aiello per averci donato anche loro una poltrona.
