Nella città eterna gli atleti crotonesi della Milonrunners corrono e lottano

Anche nella cornice senza pari della Città Eterna, nuova splendida esperienza portata a termine dagli atleti della Milonrunners, domenica 17 marzo, alla 29° edizione della Maratona di Roma, al secolo...

A cura di Redazione
18 marzo 2024 10:30
Nella città eterna gli atleti crotonesi della Milonrunners corrono e lottano -
Condividi

Anche nella cornice senza pari della Città Eterna, nuova splendida esperienza portata a termine dagli atleti della Milonrunners, domenica 17 marzo, alla 29° edizione della Maratona di Roma, al secolo Acea Run Rome The Marathon. Ben 40mila i partecipanti, distribuiti fra le diverse distanze comprese nella manifestazione, tutti insieme hanno affrontato i 42 km dell’inimitabile percorso che porta dalla partenza ai Fori Imperiali davanti al Colosseo, tra Circo Massimo, Lungotevere e San Pietro, fino all’arrivo. La giornata relativamente calda ha costretto sia i top runners che i tantissimi amatori, a soffrire anche oltre il dovuto, pur senza impedire al vincitore assoluto, il keniano Asbel Rutto, di centrare il nuovo record della manifestazione in 2:06:24.

Fra i crotonesi, un perfetto mix di veterani plurimaratoneti, giovani esordienti e perfino veterani esordienti: un metronomo Alessio Calabrò, alla prima Regina in carriera, dimostra una maturità fuori dal comune, concludendo in 3:24; dietro di lui, forte di tanti chilometri ma sostanzialmente senza “lunghi”, Giuseppe Silipo sfila dal taschino un rilevante 3:34; seguono Salvatore Zurlo e Francesco Mungari in 3:43, quindi Giuseppe Mendicino, Carmine Sessa, Vito Cimino, Adriano Pirillo e Valter Contarino, anche esaltandosi nella difficoltà, hanno tirato fuori un coraggio da gladiatori, e portato a termine l’impresa. Fieri del loro impegno e dell’esempio che danno, tutti gli altri compagni, nella stessa mattinata si sono ritrovati come ogni domenica di fronte al mare di Crotone, con i propri cuori a battere all’unisono, a correre e sognare tutti insieme.

Segui CalabriaOk