Nei quartieri di Crotone: in via Giuseppe di Vittorio è nata una jungla

Crotone – “Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita… Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forteche nel pensi...

A cura di Redazione
11 agosto 2023 09:00
Nei quartieri di Crotone: in via Giuseppe di Vittorio è nata una jungla -
Condividi

Crotone – “Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita… Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forteche nel pensier …”.

Se oggi ci fosse ancora Dante Aligheri, il Sommo Poeta, si sarebbevdi certo ispirato alla zona di via Giuseppe di Vittorio. Come si può notare quest’area meriterebbe delle cure non solo in termini di manutenzione del verde piubblico ma anche in termini di sicurezza. La pavimentazione delle scalinate andrebbe rivista, sopratutto per quello che concerne i gradini. L’erba alta ai margini dell’area non permette di certo di vivere al meglio la zona.

A questi problemi strutturali si aggiungono anche quelli dovuti al malcostume umano, come l’abbandono di rifiuti e persino della carcassa di un motorino.

Segui CalabriaOk