Nei Quartieri di Crotone - Albero pericolante in Via Mario Nicoletta: si attende l'intervento
La pianta ha resistito al forte vento de Ciclone Harry ma rimane vivo il pericolo di una futura caduta
Crotone - Un albero posto lungo via Mario Nicoletta, all'incrocio con via XXV Aprile a Crotone, continua a versare in condizioni precarie, nonostante sia riuscito a sopravvivere, fortunatamente, alle intemperie degli ultimi giorni, incluso il vento impetuoso del Ciclone Harry.
La situazione in via Mario Nicoletta
La pianta, ormai inclinata da diversi anni, ha visto le sue radici emergere in superficie, danneggiando il marciapiede circostante e creando un serio rischio per la sicurezza pubblica. CrotoneOk ha più volte segnalato la situazione (Leggi Qui), mettendo in evidenza la pericolosità della pianta, che, con il passare del tempo, diventa sempre più instabile.
Un pericolo dietro l'angolo
Il timore è che un giorno l'albero possa cedere e cadere sulla strada, danneggiando veicoli o mettendo a rischio l'incolumità dei pedoni che transitano quotidianamente in quella zona. Nonostante le segnalazioni, la situazione resta irrisolta e, con l'arrivo di altre condizioni meteorologiche avverse, la preoccupazione cresce. Gli abitanti della zona, così come i passanti, chiedono interventi urgenti per mettere in sicurezza l'albero e ripristinare la normalità del marciapiede.