'Ndrangheta, maxi operazione dei Carabinieri: indagate 97 persone

Un'imponente operazione dei Carabinieri, denominata Millenium, ha portato all'esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare...

A cura di Redazione
21 maggio 2025 08:23
'Ndrangheta, maxi operazione dei Carabinieri: indagate 97 persone -
Condividi

Un’imponente operazione dei Carabinieri, denominata Millenium, ha portato all’esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Reggio Calabria su richiesta della DDA, coinvolgendo 97 indagati in diverse città italiane.

Secondo quanto riportato da Ansa.it, il blitz ha colpito alcune delle principali cosche di ‘ndrangheta, accusate di associazione mafiosa, traffico internazionale di droga, estorsione, sequestro di persona, scambio elettorale politico-mafioso e altri reati.

La DDA, guidata da Giuseppe Lombardo, contesta agli indagati la gestione monopolistica del narcotraffico tramite una struttura criminale unificata tra le cosche del territorio. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria con il supporto di diversi reparti speciali e ha interessato città come Milano, Roma, Torino, Bologna, e altre. Sequestrate anche due società, attive nei settori della ristorazione e dell’edilizia, ritenute funzionali alle attività illecite dell’organizzazione.

Segui CalabriaOk