Naufragio migranti - Monsignor Savino: «Mai più tragedie. Stiamo attenti all'indifferenza»

Crotone – Questa mattina in tanti si sono recati al PalaMilone per rendere omaggio alle vittime del naufragio di ieri. Arrivato a Crotone anche monsignor Francesco Savino vicepresidente della Conferen...

A cura di Redazione
27 febbraio 2023 10:27
Naufragio migranti - Monsignor Savino: «Mai più tragedie. Stiamo attenti all'indifferenza» -
Condividi

Crotone – Questa mattina in tanti si sono recati al PalaMilone per rendere omaggio alle vittime del naufragio di ieri. Arrivato a Crotone anche monsignor Francesco Savino vicepresidente della Conferenza episcopale italiana.

«Cosa fare per i sopravvissuti? – si domanda Savino -. Immaginate che tipo di dolore possa esserci nel cuore delle mamme e dei papà».

Poi la riflessione: «Mi piacerebbe dire mai più tragedie di questo tipo, lo dice la mia volontà ma no la ragione. La parola forte è includiamo, è possibile escludere è la scelta più facile».

Poi l’appello: «E’ nostro dovere come cittadini responsabili far capire che non devono più accadere queste sciagure e stiamo attenti all’indifferenze che corrode la cultura del nostro tempo dobbiamo svegliare le nostre coscienze. Noi ci siamo e non faremo mancare la nostra vicinanza e le nostre proposte che sono alternative a determinate scelte politiche».

Segui CalabriaOk