Naufragio di migranti - 25 ore di macchina per riconoscere lo zio

Naufragio di migranti –  Questa mattina un via vai di umanità, da tutta Europa, per cercare notizie sui propri familiari. Qualcuno era dentro al PalaMilone, tra le bare, mentre altri dispersi, altri i...

A cura di Redazione
28 febbraio 2023 22:00
Naufragio di migranti - 25 ore di macchina per riconoscere lo zio -
Condividi

Naufragio di migranti –  Questa mattina un via vai di umanità, da tutta Europa, per cercare notizie sui propri familiari. Qualcuno era dentro al PalaMilone, tra le bare, mentre altri dispersi, altri invece all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. C’era anche un ragazzo di 25 anni, afgano, giunto dopo ore di macchina al PalaMilone. Si chiama Alladin Mohibzada , ed è avvolto nel suo giubbotto bianco. Arrivato a Crotone ha pianto tanto, poi si è fermato con i giornalisti. Ha percorso 25 ore in macchina per riconoscere i propri parenti.

“Mio zio che era sulla barca mi ha mandato un messaggio alle 3.50 dicendomi ‘stiamo tutti bene tra un’ora arriviamo. Il peggio è passato. Ora aspettiamo la polizia’. Poi quella maledetta  secca, e la barca ai è distrutta. E dopo non l’ho più sentito” .Nel disastro ha perso la zia e tre cugini di 12, 8 e 5 anni. Lo zio invece, con un altro figlio di 14 anni è tra i superstiti.

Segui CalabriaOk